mascara sopracciglia neve cosmetics

Neve Cosmetics Preview - Brow Model

martedì 23 gennaio 2018Elisha87

Buongiorno donzelle e ben ritrovate su questi schermi per il 2018!
Avrei voluto cominciare a scrivere un po' prima di fine gennaio in realtà, innanzitutto parlandovi della mia nuova skincare routine di stampo coreano (di cui comunque vi voglio raccontare!!), ma il mio anno purtroppo non è iniziato nel migliore dei modi e quindi ho tentato di recuperare prima un po' di pezzi..
Anyway, nel frattempo a sorpresa è arrivata una novità in casa Neve Cosmetics, per cui inizierei proprio parlandovi di questo.

Sicuramente ne sarete già tutte al corrente, soprattutto se come me avete un certo bisogno di rifinire le vostre sopracciglia e renderle presentabili!
Ebbene sì, si tratta di Brow Model:

Un prodotto.
Un minuto.
Due sopracciglia perfette.
Le sopracciglia folte ed impeccabili che abbiamo sempre sognato, in un attimo.
La mancanza di tempo non è più una scusa: Neve Cosmetics Brow Model è il primo prodotto multitasking che in un solo gesto pettina, colora, uniforma e definisce le sopracciglia.
Le sue cere vegetali modellano i peli sopracciliari mantenendoli in piega e protetti, mentre i pigmenti minerali li colorano ricreandone l’effetto anche nelle zone dove sono più radi, per un risultato omogeneo e naturale.
Vegano, privo di petrolatum, parabeni e siliconi, Brow Model dura tutto il giorno e si rimuove con facilità.

Neve Cosmetics Preview - Brow Model
Da Sx verso Dx: Lisboa Ebony, Roma Brown, London Ash e Oslo Blonde
Il packaging come potete vedere è veramente delizioso, con questo tappo verde acqua e le serigrafie floreali dorate.
Si tratta oltretutto di un prodotto piccolo e compatto (sono 8 cm di lunghezza in totale), ideale da portare anche in borsetta per un eventuale ritocco o come prodotto da viaggio.

Ammetto che appena ricevuto il CS e letto "sopracciglia" sono andata in brodo di giuggiole, ma appena ho visto la forma tipica del mascara ho storto un po' il naso.
Prima di questo prodotto infatti avevo provato solo una volta un mascara per sopracciglia, che si era dimostrato ben poco adatto alla forma delle mie, che sono sottili e un po' spelacchiate.
Ciò di cui ho bisogno io è proprio di ridisegnare le sopracciglia e non solo di infoltirle.

Quando però mi è arrivato il pacco sottomano ed ho aperto il primo Brow Model, la forma dell'applicatore mi ha incuriosito molto: la punta infatti è piuttosto piccola ed è lunga all'incirca 8 mm per 3-4 mm di larghezza. Decisamente differente dal mascara provato in precedenza, che sarebbe potuto andar bene anche per le ciglia, data la grandezza.

Neve Cosmetics Preview - Brow Model

I colori sono quattro e nello specifico sono questi:

Oslo Blonde, biondo caldo/neutro delicato, perfetto per tutte le bionde naturali, le rosse chiare e le castane decolorate.

London Ash, cenere neutro/freddo naturale, in armonia con capelli biondo scuro, biondo freddo, castano a sottotono freddo, castano chiaro e cenere.

Roma Brown, castano neutro/caldo intenso, ideale per chi ha capelli castani, marroni, mogano, o rame scuro.

Lisboa Black, marrone scuro neutro/freddo, da abbinare a capelli neri o castano scuro, per le carnagioni molto scure ed in generale per chi ama fare delle sopracciglia il punto focale del look.

Qui sotto vi lascio due swatch, sia con luce calda che con luce fredda:

Neve Cosmetics Preview - Brow Model Swatch

Neve Cosmetics Preview - Brow Model Swatch

Ma veniamo a noi e a come mi sono trovata. 

La prima applicazione l'ho fatta sul sopracciglio più bruttino dei due ed è stata un pochino fallimentare perché non sapevo bene come dosare il prodotto (l'applicatore ne raccoglie abbastanza) e come passarlo al meglio per ottenere un risultato ottimale.
L'applicazione sull'altro sopracciglio invece è andata molto meglio ed è stata piuttosto soddisfacente.
Sono riuscita a disegnarne abbastanza bene la forma e a coprire i buchi, anche se purtroppo nel mio caso, visto lo spessore esiguo, questo significa appoggiarsi proprio con la punta dell'applicatore sulla pelle e non tenerlo parallelo come consigliato.

Purtroppo in questo modo si accumula abbastanza prodotto sul sopracciglio e la presenza delle cere a questo punto si fa sentire e non poco: le sopracciglia sembrano tirare per tutto il giorno (la sensazione ovviamente va diminuendo, ma un po' si continua a sentire) ed al tatto sono abbastanza durine.
L'effetto visivo invece è piacevole, anche se mi ha convinto meno rispetto all'applicazione con pennello angolare, che ho voluto provare per curiosità.
Con il pennellino angolare sono riuscita a distribuire meglio il prodotto e la sensazione di pelle che tira non l'ho avvertita minimamente, quindi mi ha soddisfatto proprio.

Sulla durata non ho nulla da ridire: il Brow Model è rimasto pressoché intatto sulle sopracciglia, anche toccandole più volte. La rimozione è invece molto veloce.

Che colore scegliere? 

Ovviamente, avendo io i capelli castani non posso darvi grandi pareri riguardo le due colorazioni più chiare, ma posso parlare delle due più scure.
Visto che la tinta mi rende i capelli di un castano molto scuro, quasi nero, ho scelto Lisboa Black come colorazione da provare per prima e mi è sembrata abbastanza naturale ma ovviamente l'effetto è risultato più marcato.
Ho provato quindi anche Roma Brown e devo dire che probabilmente è la colorazione che mi si addice di più, anche perché una volta stesa non è così rossiccia come la immaginavo, anzi.
Per cui se avete i capelli castani ma con sopracciglia non troppo scure e non volete un effetto troppo forte, vi sconsiglio di prendere Lisboa Black e di puntare sulla colorazione più chiara.

Entrambe comunque hanno un tono che mi è sembrato piuttosto neutro una volta applicato. Mi è capitato di vedere tanti prodotti per le sopracciglia castane mirare troppo al verde (sì, ho scritto proprio verde!!) e tanti mirare troppo al rosso, mentre queste mi sono sembrate davvero equilibrate.
Qui sotto trovate una foto delle mie sopracciglia spelacchiate ed una ancora più sotto, in cui sono applicate invece entrambe le colorazioni:


Neve Cosmetics Preview - Brow Model Swatch

La qualità delle foto purtroppo non è il massimo, ma credo si veda abbastanza bene che entrambi i colori risultano abbastanza naturali e non troppo differenti, ma Lisboa Black dà un effetto più marcato.

Considerazioni finali:

Nel complesso trovo che Brow Model sia un prodotto valido e molto interessante, che raggiunge tutti gli obiettivi prefissati: è ben pigmentato e quindi il colore si fissa sulla pelle, durando per tutta la giornata; il pettinino ovviamente fa il suo dovere di ordine e le cere aiutano a definire il tutto. Rispetto all'altro mascara provato in precedenza l'ho nettamente preferito.

Nonostante l'applicatore davvero mini però, credo che il Brow Model sia ugualmente più indirizzato a coloro che hanno sopracciglia più spesse, quanto meno delle mie, che come avete visto in foto hanno proprio bisogno di essere disegnate, quasi da zero.
In casi come il mio infatti è davvero indispensabile avere un applicatore che possa garantire un tratto molto sottile in alcuni punti, per cui mi rivolgo direttamente a Neve questa volta e chiedo loro di pensare anche a noi povere anime, alle quali Madre Natura ha deciso di non far crescere più le sopracciglia dopo il primo tentativo di liberarsene, fatto in gioventù XD
Perché non fare una versione con pennellino, il più possibile angolare, oltre che quella con lo scovolino?? Io ci conto!

Intanto vi dico che se siete interessate, fino al 1 febbraio i Brow Model sono in offerta a 9,27 euro anziché 10,90 euro e le spese di spedizione sono fisse a 1,99 euro, per qualsiasi acquisto facciate!
Potete trovarli sul sito: https://www.nevecosmetics.it/it/478-brow-model


Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacione ♥

You Might Also Like

3 commenti

  1. Concordo con te, anche dopo aver letto diverse recensioni. Perché si vede che il prodotto in sè è bello e pigmentato, ma mettendolo a mo' di mascara non funziona al massimo delle potenzialità. E' vero, si può prelevare con un pennello che abbiamo a casa ma questo punto mi chiedo se non avesse avuto più senso farlo direttamente con un pennellino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no infatti, prenderlo per poi usarlo con un altro pennello non ha più senso :( anche perché a quel punto si perde il senso di velocità di applicazione..

      Elimina
  2. in effetti per le tue sopracciglia, un'applicatore con pennellino non sarebbe per nulla male :D Però...
    Credevo fosse molto difficile ridisegnare delle sopracciglia molto sottili, rendendole naturali, invece noto che su di te l'effetto è super!!
    Io aspetto dei colori più rossicci *_* Speriamo!!!
    Non dico nulla sulle tue foto... che sono SEMPRE IL TOP!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto