fondotinta liquido neve cosmetics

Creamy Comfort Foundation Preview Neve Cosmetics

martedì 3 ottobre 2017Elisha87

Buona sera donzelle! Spero di (ri)trovarvi bene e non mi sembra quasi vero di tornare a scrivere su questi lidi dopo tanto!
Però non potevo mancare per questa uscita tanto attesa in casa Neve Cosmetics
Dal 28 settembre infatti potete trovare sul loro sito il prodotto più desiderato da sempre: il fondotinta liquido, Creamy Comfort Foundation.
Non appena ho letto il comunicato stampa ho deciso che ne avrei provato uno, perché la descrizione mi aveva incuriosito moltissimo, e invece ho avuto il grande piacere di riceverli in anteprima e ora non posso non mostarveli.

Ma veniamo a lui, Creamy Comfort Foundation. Cos'è? Cosa lo differenzia dagli altri fondotinta?

Idrata come una crema.
Si applica come una crema.
Coccola la pelle come una crema…
Ma è un fondotinta!

Creamy Comfort è il primo fondotinta in crema Neve Cosmetics. Arricchito con olio di jojoba e acido ialuronico è nato per prendersi cura della pelle uniformandone il colore grazie a pigmenti minerali perfezionanti.
Vegetariano, vegan, privo di siliconi, parabeni, petrolatum e rigorosamente made in Italy.

Creamy Comfort Foundation Preview - Neve Cosmetics

Ma prima devo fare una doverosa premessa: io ho una pelle particolare e mista, a tratti abbastanza secca da essere farinosa anche senza fondo, con pori taaaanto in evidenza e con rossori vari. E poi c'è Geronimo, il mio amico leale che non mi lascia mai: un brufolino perenne sulla guancia.
In pratica io adoro l'idea di usare fondo e blush per una pelle da bambola, ma la verità è che non ho mai trovato un fondotinta che non si vedesse una volta steso e per cui il 70% delle volte rinuncio e non lo metto.
Quando ho letto il comunicato stampa quindi sono stata rapita perché l'idea di un fondo idratante che coccolasse la pelle mi ha stuzzicato non poco.

Questo prodotto era bramatissimo, per cui Neve ha cercato di creare un prodotto che potesse essere utilizzato con soddisfazione un po' da tutti, quindi qualcosa di coprente ma non pastoso e occlusivo, duraturo ma non pesante e che uniformasse il colorito, idratando e illuminando la pelle.

Ci sono riusciti? Sì, in buona parte direi proprio di sì. Ho riscontrato praticamente tutte queste caratteristiche, anche se la primissima prova - fatta sulla mano - mi ha lasciata un po' perplessa sulla consistenza.
Inizialmente ho fatto un po' fatica a stenderlo, proprio perché sembrava pastosino.
E invece poi l'azienda mi ha illuminato sull'applicazione, consigliando di scaldare il prodotto nelle mani ed applicarlo per aree, una alla volta, senza applicarlo su tutto il viso subito, perché si asciuga in fretta e quindi la stesura può sembrare poco facile.

Dopo questo accorgimento sono riuscita ad avere un buon risultato: coprenza piuttosto buona e colorito omogeneo (Geronimo si intravede sempre ma i rossori proprio no), buona durata e sensazione di idratazione.
Le aree critiche del mio viso ahimé si vedono sempre (ma credo non troverò mai nulla che faccia al caso mio, a meno della carta vetrata XD) ma non sono troppo sottolineate. Prima d'ora ho ottenuto più o meno questo stesso risultato solo con un altro fondo, che però è siliconico.
Tenete presente che Creamy Comfort è consigliato sia per le pelli secche che per quelle miste, ma in caso di pelli molto seborroiche l'azienda consiglia sempre l'High Coverage, il fondo minerale.

Creamy Comfort Foundation Preview - Neve Cosmetics

Il packaging è semplice ma curato: si tratta di un tubetto di plastica di un color tortora/lilla molto elegante, con scritte dorate.
Il foro di uscita è piuttosto piccolo, ma secondo me bisogna stare attente a spremere, perché si rischia comunque di farne fuoriuscire troppo.

La cosa che più mi ha colpito di questa uscita è stata la varietà di colorazioni. Ce ne sono infatti ben 9:
Fair Neutral, Light Rose, Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm, Tan Neutral, Tan Warm e per finire Dark Warm.
Qui sotto vi mostro quelle che ho ricevuto io:

Creamy Comfort Foundation Preview - Neve Cosmetics

Come ha osservato Claire Louise Oxford, nel caso in cui ne abbiate più di uno state attente a non togliere i tappi in contemporanea, perché le referenze sono scritte proprio qui sopra e rischiate poi di confondervi.

Qui sotto trovate gli swatch e come dicevo su Instagram non è difficile indovinare quale sto usando attualmente!

Creamy Comfort Foundation Preview - Neve Cosmetics

Creamy Comfort Foundation ha un prezzo di 14,90 euro ma è attualmente in offerta lancio scontato del 15% e con le spese di spedizione a 99 centesimi.
Se siete curiose e volete provarlo, lo trovate cliccando qui.

Io per ora voglio continuare a provarlo e trovare un metodo di stesura ottimale, in modo da cercare di minimizzare sempre di più i difetti visibili.
Voi lo avete già provato? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacione ♥

You Might Also Like

0 commenti

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto