review Spugna Konjac

Review: Spugna di Konjac - Janeke

domenica 20 novembre 2016Elisha87

Buongiorno e buona domenica donzelle! 
Qualche tempo fa, facendo un giretto all'Esselunga, ho trovato questa deliziosa spugnetta di Konjac a forma di cuore. 
Era dai tempi della Sponjac che non ne provavo una e il vederla lì in bella vista e con questa carinissima confezione mi ha fatto venire voglia di riprovarci.


Review: Spugna di Konjac - Janeke

Il marchio Jäneke sinceramente non lo avevo mai sentito, ma la forma particolare e il prezzo ridotto (poco meno di 5 euro) mi hanno convinta subito a provarla ugualmente.
Dello stesso marchio c'erano anche altre tipologie di spugne di Konjac, con la classica forma rotonda e destinate ai vari tipi di pelle, ma questa per "Pelli stanche e disidratate" sembrava fare al caso mio.

Review: Spugna di Konjac - Janeke

Sul retro della confezione, oltre ad essere indicati i benefici di questa spugna, ci sono anche le indicazioni d'uso e mi è piaciuta particolarmente l'idea di poterla riciclare al termine del suo utilizzo come composto per le piante!

Ma veniamo alla spugna in sé.
Rispetto alla spugna di Kiko provata millenni fa, questa è molto più secca da disidratata e si restringe tantissimo, tanto che dopo i primi utilizzi è diventata praticamente la metà rispetto alla foto che vedete qui sotto.
*EDIT: ho scoperto in seguito che la spugna è davvero disidratata e il motivo è che le spugne umidificate contengono una soluzione conservante a base di vasellina e proprio per questo forse la spugna tende anche a conservarsi meno.

Probabilmente per lo stesso motivo si fa anche un po' fatica a farla rinvenire immergendola nell'acqua e la cosa è un po' noiosa, soprattutto se si va di fretta.
L'ho acquistata forse forse un mesetto fa e non usata giornalmente perché lo sapete che sono tremendamente inconstante, per cui non so dirvi che effetto può avere avuto sulla pelle purtroppo.. L'unica cosa che posso dirvi è che dopo questo breve utilizzo si è già rotta e sembra una spugna con 6 mesi di vita alle spalle T_T

Review: Spugna di Konjac - Janeke

Insomma, come acquisto è stato un po' una delusione.
Non so se sia la forma a cuore che ha influito su questa rottura (decisamente) prematura, per cui non mi sento di sconsigliarvi tutte le spugne di questo marchio, ma questa a forma di cuore non ve la posso certo consigliare :/

Com'è il vostro rapporto con questo tipo di prodotto, lo avete mai provato?
Un bacione!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Non ho mai provato questo genere di spugna però che peccato! Era davvero carina!

    RispondiElimina
  2. io ho provato quella di Sephora e non mi è piaciuta per niente!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Le ho viste anche io all'Esselunga queste spugnette ed avrei tanto voluto provarle. Certo,la tua (purtroppo) brutta esperienza mi ci fa pensare un po',però mai dire mai.
    Se dovesse rompersi subito anche a me,faranno festa le mie piantine sul balcone ;D
    Un abbraccio bella e buon Lunedì!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Mi pare di leggere sempre questa costante con le Konjac: prezzo irrisorio=qualità scadente.
    Ne ho lette a palate di review così ed è un peccato... comincio a pensare che sia uno di quei prodotti su cui bisogna investire e basta :/

    RispondiElimina
  6. Mmmmm, dopo quanto letto non mi ispira mica tanto :/ all'Esselunga ne ho vista una anche di Eau Thermale Jonzac, mi aveva incuriosita, ma per ora, non ho preso nulla...se la provi fammi sapere!

    RispondiElimina
  7. Che peccato. Quando ho letto il prezzo speravo ti fosse piaciuta e di leggere un giudizio positivo. Io mi sono trovata bene con le konjac in genere, sia Kiko, sia original. L'unica con cui ho avuto il tuo stesso problema di rottura, è stata quella per il corpo.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto