blogger collaborazione

Superheroes Makeup | #1 Superheroines Black Orchid

mercoledì 25 febbraio 2015Elisha87

Le collaborazioni tra blogger spesso sfociano in qualcosa di davvero bello, e con questa nuova rubrica, io, Alice di Brutti Perfetti Speciali, Camilla di Camélie Makeup, Chiara di Claire Louise Oxford, Federica de La Favola Russa e Valentina de Il mondo di Tynzia Makeup, speriamo di essere in grado di fare altrettanto.
Come da titolo, ad ispirarci nella realizzazione dei nostri sei makeup saranno alcuni dei supereroi più famosi degli universi Marvel e Dc Comics. Ci siamo a lungo spremute le meningi per capire come fosse meglio organizzare il lavoro, su quanti appuntamenti proporre e così via, giungendo alla conclusione finale che, almeno per il momento, dare il via al tutto può essere un eccellente punto di partenza. Come poi si svilupperà la cosa non ci è ancora dato a sapere.
Oggi, perciò, diamo inizio alla rubrica Superheroes Makeup proponendo, ciascuna, un makeup ispirato alla nostra supereroina preferita.
Non volendo porre limiti alla nostra fantasia, ciascuna ha avuto la possibilità di decidere se realizzare un makeup portabile i un makeup non portabile.




Io ho scelto da subito Black Orchid, ammaliata dai colori che la rappresentano ma soprattutto dal nome.


L'Orchidea infatti è da sempre uno dei miei fiori preferiti.. elegante, enigmatico e sensuale come pochi.

Ho cercato qualche informazione in più su questa super eroina dei fumetti, non certo tra le più popolari, per scoprire che anche dietro il suo personaggio si cela fascino e mistero (in modo meno poetico: non si sa una mazza XD)
Le sue origini sono piuttosto sfocate e nebbiose e si conosce solo l'identità che si cela sotto la maschera, ovvero quella di Susan Linden-Thorne, anche se visti i suoi molteplici travestimenti non è certo che quello di Susan non sia solo l'ennesima copertura, cosa che secondo me contribuisce ancora di più a rendere il personaggio particolarmente enigmatico.

Tra i suoi poteri mi hanno incuriosito soprattutto la capacità di volare (e chi non vorrebbe avere questo super potere??? *_*) e ancora di più la capacità di cambiar forma ed evolversi, nonché travestirsi.


Da qui è nata la mia idea di una codina di eyeliner abbastanza allungata e che richiamasse il colore delle ali.
Protagonista è stato l'ombretto ISogniDellaEle di Paola P, che ho usato non solo sulla palpebra ma appunto anche all'interno della codina.
Per ricreare l'idea di fascino e mistero ho poi sfumato il nero Love in London della Ultra Mattes V2,  cercando di dare alla sfumatura una forma allungata verso l'esterno, e infine ho utilizzato l'eyeliner anche nella rima inferiore esterna, ricongiungendolo con la codina per definire ancora di più il senso di sinuosità.

Ho voluto calcare molto le sopracciglia, per riprendere in un modo del tutto portabile l'idea della maschera (*si arrampica sugli specchi perché non sa fare le cose artistiche sgniiiiiiic*) che Black Orchid indossa e così ho utilizzato il Brow Drama di Maybelline nella colorazione Dark e ho picchiettato Charleston di Neve Cosmetics per riempire e dare ancora più profondità.


Per le labbra ho voluto ricollegarmi all'idea della trasformazione e così ho pensato di creare una sorta di ombré lips, utilizzando lo Smart Lipstick #914 di Kiko su tutte le labbra e sfumandolo con la Lip Pencil #1 di Debby.


Come vedete non ho voluto propendere per il trucco artistico (anche perché non ne sarei assolutamente in grado XD) e ho fatto anzi qualcosa da poter indossare con abbastanza tranquillità e anche se mi è un po' spiaciuto non mettermi pienamente in gioco sperimentando qualcosa di davvero particolare, nel mio piccolo sono andata decisamente fuori dai miei schemi e non solo mi sono divertita ma il risultato non mi è spiaciuto affatto, anzi!

Spero vi sia piaciuta questa collaborazione e il trucco pensato da me e vi invito di nuovo a sbirciare anche i super look delle altre ragazze, che trovate qui sotto (il mio è il più insulso... stendiamo un velo pietoso buahahahahhha)! *_*


     photo catwoman.png          photo wonderwoman.png

You Might Also Like

82 commenti

  1. Il makeup è stupendo, e mi ha colpita in particolar modo l'ombre lips *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *_* quanto mi sarebbe piaciuto avere della ciglia finte faighe a disposizione!!! quando ci siamo viste dovevo approfittare per chiederti lezioni!!! XD

      Elimina
  2. Il makeup potrà anche essere semplice, come dici tu, ma ti sta da dio e adoro la codina di eyeliner colorata di viola **

    RispondiElimina
  3. Che figata!*___* L'ombrè sulle labbra è la parte che preferisco, è delicato e deciso e sta benissimo col personaggio *___*.

    (Ps: posso farti notare un problemino coi tag all'inizio? Il link di Claire non si apre e quello prima ha un altro problema che ora non riesco ad identificare, sto da mobile e non ho cuore di tornare su a controllare ç_ç)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuh grazie mille non me ne ero proprio accorta perché praticamente ho fatto tutto da cellulare T_T
      e poi grazie mille soprattutto per il trucco, sono contenta che l'ombrè sia piaciuto *_*

      Elimina
  4. Mi piace moltissimo!!!Le labbra poi sono spettacolari

    RispondiElimina
  5. Ma che figata!!
    Anche a me piacciono molto le orchidee, insieme ai tulipani, i gigli ed i girasoli... ma parliamo della rubrica: la tua interpretazione mi piace molto, proverò a rifarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me anche le gerbere *_*
      comunque grazie mille!! *3*

      Elimina
  6. Sei sempre bellissima ed il trucco, seppur tu lo definisca semplice, è realizzato egregiamente :D adoro adoro adoro quella sfumatura precisa sugli occhi!
    La scelta supereroistica è stata molto originale :D in pochi ci avrebbero pensato essendo un personaggio un po' di nicchia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò che appunto l'ho scelto soprattutto per i colori e per il nome, altrimenti penso che non lo avrei preso in considerazione XD
      grazie comunque *_*

      Elimina
  7. Beeelloo! *-* Adoro l'ombrè lips che hai fatto, ma tutto il makeup e l'idea che avete avuto è splendida :3 Mi dovrò fare una cultura sulle eroine dei fumetti perchè ne conosco veramente poche ahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah a chi lo diciii T_T a me affascinano molto ma ne so veramente poco >.<''''

      Elimina
  8. assolutamente devi truccarti più spesso così O_O che figona immensa che sei!!!!!!!!!!!!!! brava brava brava non sapevo chi fosse questo personaggio, ma me lo hai fatto amare *_* (e tu sei assolutamente più fighissima di lei :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeee addirittura!! auahahahah grazie Moky ♥

      Elimina
  9. Risposte
    1. sei carinissima come sempre Elena ♥♥

      Elimina
  10. Non conoscevo questa eroina devo ammetterlo ma guardando le foto che hai postato direi che il makeup é perfetto e ti sta anche molto bene. Quella doppia codina di eyeliner é qualcosa che io non riuscirò mai a realizzare e te la invidio molto. Tu poi sei sempre bella ma questo é un altro discorso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuu perchè dici così! guarda che sembra più difficile di quello che è in realtà! provaci!!

      Elimina
  11. che bell'idea! tu poi bravissima come sempre, bellissima l'idea di riempire la codina con l'ombretto ^.^

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo personaggio,ma credo che tu l'abbia interpretato alla perfezione!!! L'eyeliner messo in quel modo è spettacolare,e il trucco nel complesso è davvero bellissimo :) Meraviglioso anche l'effetto del rossetto XD

    RispondiElimina
  13. Stupenda idea, e bellissimi tutti i vostri Makeup! Però il tuo è il mio preferito perché abbiamo anche gli stessi gusti ;) anche io avrei scelto Black orchid! Complimenti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh Rosellina, sappi che mi hai fatto un enorme complimento, anche perché io ho trovato in tutta sincerità molto ma molto più belli gli altri! Grazie *3*

      Elimina
  14. Mi piace molto l'ombré sulle labbra, ma in realtà il dettaglio che mi piace di più è proprio la bellissima codina riempita di viola *-* Particolare, come è particolare il fatto che in effetti non avessi mai sentito nominare la tua supereroina XD Abbiamo proprio vagliato opzioni interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìì abbiamo fatto decisamente belle scoperte XD

      Elimina
  15. è molto bello altro che insulso inoltre hai scelto un'eroina diversa, sei stata originale!!

    RispondiElimina
  16. L'eyeliner *.* io sono in fissa con l'eyeliner, è messo come piacerebbe a me.
    Sei bellissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Debba *_* e grazie ancora per averci condivise!!! ♥

      Elimina
  17. A dir il vero non sono molto esperta di super eroi... ma ho trovato molto bella questa collaborazione! Il trucco è decisamente bello: amo la forma che hai dato al trucco e la linea di eyeliner che è parfait! bravissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jess detto da te poi è n super complimento! grassiee *_*

      Elimina
  18. Trovo molto sensuale il tuo make up, decisamente in linea con la sinuosità del personaggio *_*

    RispondiElimina
  19. Bella interpretazione, mi piacciono molto gli occhi ma soprattutto le labbra magenta e viola ombre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato un esperimento ma sono piaciute molto anche a me!! *3*

      Elimina
  20. Le cose semplici talvolta sono le più belle e questo è uno forse di quei casi. Io devo dire che non lo trovo affatto semplice, anzi...! Mi piace un sacco e tu come sempre sei bellissima!

    RispondiElimina
  21. Il makeup occhi è intenso e bellissimo! Ma d'altra parte con il viola sfondi una porta aperta con me :)
    Le ombré lips poi si armonizzano davvero bene con tutto l'insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io vado pazza per i viola e affini!! *-*
      grassie mille ♥

      Elimina
  22. *o* ooooh... Complimenti, per l'idea, per la scelta e per il trucco, che trovo perfetto! Quel colore sugli occhi e la forma che hai dato al make-up ti stanno benissimo e le labbra solo la ciliegina sulla torta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono proprio contenta che vi siano piaciute le labbra, grassie!! *_*

      Elimina
  23. Trucco bellissimo e da grande fan della Marvel,adoro l'idea!!!!Seguivo già Syrin makeup per i suoi look a tema supereroinesco,andrò sicuramente a curiosare anche negli altri blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non conosco Syrin ma ora vado subito a cercarla! grazie mille *_*

      Elimina
  24. Adoro questa collaborazione e mi piace davvero tanto la tua interpretazione...davvero molto bello...e spero di vedervi in un prossimo episodio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee!! spero davvero ci sarà modo di fare un secondo appuntamento, è proprio divertente!!

      Elimina
  25. Magnifico, non c'è altro da dire! Adoro l'effetto ombrè sulle labbra *-*

    RispondiElimina
  26. Adoro il tuo look *_* Gli occhi sono fantastici e sulle labbra hai utilizzato il mio rossetto preferito evah, quindi non posso che guardare la tua interpretazione con occhi a cuoricino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è anche uno dei miei preferiti *___* Grazie millissime!!!

      Elimina
  27. Anche stavolta è sfociato in qualcosa di bello, te lo garantisco :)
    Molto belle le labbra, adoro quel colore.

    RispondiElimina
  28. Che meraviglia le labbra! Anche il trucco occhi è particolare, ma le labbra sono proprio interessanti.
    :*

    RispondiElimina
  29. Bella la tua interpretazione Eli, mi piace molto! :)
    E' "contenuta" ma al tempo stesso decisa, mi piace molto la codina così perché mi ha subito fatto pensare alle venature della maschera che porta Black Orchid!

    E credo che un richiamo così in un trucco portabile sia molto difficile da rendere... brava! :)

    Xxx
    Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuuh sì, è proprio alle venature che ho pensato facendo la codina di eyeliner, sono contenta che si sia capito!! *_*

      Elimina
  30. Bella bellissima!! E quei coloriiiii *_*

    RispondiElimina
  31. Che meraviglia *-* è stupendo e ti dona davvero moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! in effetti sono i colori con cui mi sento più a mio agio, anche se ho osato più del solito XD

      Elimina
  32. Mi piace quest'idea :) tralasciando il fatto che non abbia mai sentito parlare di Black Orchid XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha ma prima di questa collaborazione neanche io XD ma credo sia veramente più che di nicchia come personaggio! ne sono uscite solo tre puntate XD

      Elimina
  33. Splendido il trucco occhi! Profondo e vellutato: piace assai!

    RispondiElimina
  34. Che colori meravigliosi! Forse un po' troppo freddi per il mio incarnato ma perfetti per Black Orchid! Adoro questa collaborazione, siete tutte delle gran fighe! :D

    RispondiElimina
  35. Su di te le tonalità del fucsia/viola stanno benissimo Eli :)
    Le labbra poi sono veramente belle, hai realizzato un bellissimo ombrè lips *_*
    Mi piace, mi piace u.u

    RispondiElimina
  36. Il mio preferito tra i look che avete creato. Le labbra ombre sono riuscite alla perfezione e anche lo smokey hanno una sfumatura bellissima. Brava!

    RispondiElimina
  37. carina l'idea e mi piace molto il makeup che hai realizzato <3

    RispondiElimina
  38. Troppo bella l'idea, adoro questo maleup e anche le labbra sfumate! ^.^

    RispondiElimina
  39. Un'idea davvero originale e il risultato è favoloso!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  40. Questo colore ti sta benissimo! Sei una Superfaiga! E bellissime anche tutte le interpretazioni delle altre bloggers!

    RispondiElimina
  41. L'ombré lips è davvero stupendo *-* vorrei riuscire a farlo anche io!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto