chocolate eclaire cinnamon roll

Dessert à Lèvres - Neve Cosmetics: Prime Impressioni

mercoledì 26 novembre 2014Elisha87

Dopo il consueto post di swatch e info sui nuovi colori di Dessert à Lèvres arrivati in casa Neve Cosmetics, oggi vi parlo delle prime impressioni che ho avuto su questi rossetti e che ovviamente non potevo darvi il giorno seguente all'arrivo.
E vi dico la verità, anche se è stato ovviamente un grandissimo piacere riceverli tutti e cinque (e spero di aver fatto un buon lavoro almeno con gli swatch) per quanto riguarda le impressioni forse non sono la persona più adatta, dato che non ne sono una vera e propria esperta, di quelle che possiede 3423552 rossetti e ne sa decantare colori e qualità alla perfezione.
Quindi magari non userò termini professionali, ma vi dirò tutto quello che mi hanno trasmesso questi Dessert à Lèvres, cercando di farne un post il più completo possibile.

Dessert à Lèvres - Neve Cosmetics

Piccola premessa

Le mie labbra sono sempre un po' crepate, anche al naturale, e sopratutto con tendenza iper secca.
Ho utilizzato questi rossetti senza alcuna base e senza matita trasparente come contorno.

Resa e comfort

Come vi ho già detto nel post di anteprima, tutti e cinque i rossetti sono cremosi e scorrevoli e la pigmentazione è buona già con la prima passata, ma con una passata in più si ottiene un colore bello pieno.
Il finish, almeno sulle mie labbra, non per tutti è lucido, ma per i tre colori più chiari, Pink Donut, Cinnamon Roll e Sakura Mochi presenta una leggera satinatura che illumina le labbra, come quella che avevo notato per la pastello labbra Amore, per intenderci.
Strawberry Sundae è quello tra tutti che ha un finish più cream, mentre Chocolate Eclair si ritrova a metà strada.

Come avevo accennato già nel caso dei primi swatch, Pink Donut e Cinnamon Roll evidenziano un po' più degli altri le pellicine o gli eventuali solchi e il problema aumenta leggermente quando questi sbiadiscono, nel senso che ovviamente saranno più visibili i punti in cui il colore si è accumulato.
Ad ogni modo non è nulla di eccessivo e si nota più che altro osservando le labbra da molto vicino.
Nel caso in cui come me avete le labbra tendenzialmente secche comunque vi basta effettuare uno scrub prima di applicare questi due rossetti.
Il problema si presenta molto meno con Sakura Mochi e Strawberry Sundae mentre con Chocolate Eclair non si è presentato per nulla.

Nonostante il finish e la resa siano leggermente diversi, mi sono sembrati tutti piuttosto confortevoli e ho notato che non seccano le labbra, anche se queste si asciugano leggermente con il passare delle ore e il rossetto non rimane più lucido o satinato come alla prima stesura ma diventa un po' più opaco.

Non possedendo i "vecchi" Dessert à Lèvres non so dirvi se in questo senso siano differenti, ma Valentina di Before Sandman Comes mi aveva accennato che Fruit Sushi, facente parte della vecchia collezione, le seccava parecchio le labbra e che confortevole non lo era affatto, quindi quanto meno si differenziano molto da Fruit Sushi.

Durata

La durata è sicuramente un punto molto molto soggettivo, motivo per cui ho preferito "documentare" la mia esperienza con i vari rossetti, piuttosto che parlarvi solo di numeri.
Per me infatti un rossetto "dura" finché non è sparito del tutto oppure finché non è talmente rovinato che ho necessità di metterlo, ma forse ho degli standard un po' troppo bassi? XD
Ad ogni modo è per questo che preferisco lasciar parlare le foto.
Tutti e cinque i colori resistono intatti per circa 2 ore, dopo di che cominciano a sbiadire gradualmente, perdendo un po' di luminosità, ma in modo veramente molto omogeneo e rimanendo presenti sulle labbra per almeno 4 ore, tanto che per quanto riguarda i colori chiari la differenza è poco evidente, mentre nel caso di quelli scuri sembra quasi di indossare semplicemente un altro rossetto.

Il colore che mi è durato in assoluto più di tutti è Chocolate Eclair, che su di me è rimasto presente (sempre nel senso che non è svanito del tutto) per più di 5 ore, compreso di pasto.
Gli altri invece mi sono durati poco più di 4 ore, sempre comprese di bevute varie e di pasto (consumato con garbo però XD).

Ecco le foto:

Chocolate Eclair
Strawberry Sundae 

Dal vivo la parte non ritoccata di Strawberry Sundae era un filo più sbiadita ma la foto con luci artificiali non mi ha aiutato e sembra quasi identico al ritocco.

Per Strawberry Sundae e Chocolate Eclair non ho avuto bisogno di fare un confronto con le labbra al naturale, mentre per Cinnamon Roll e Pink Donut sì, perché la differenza non era così evidente, soprattutto per quest'ultimo.

Pink Donut:
Anche nel caso di Pink Donut, dal vivo era leggermente più evidente la differenza, ma come vedete, si avvicina molto al mio colore naturale.

Cinnamon Roll
Durata Dessert à Lèvres - Neve Cosmetics

La durata per me non è ottima, ma è comunque molto buona pensando che si tratta di rossetti completamente bio.
Ma un difetto lo hanno ugualmente: tutti e cinque i rossetti infatti, essendo cremosi, tendono ad andare un po' fuori dai bordi e per questo credo sia necessario arginarli con una matita trasparente e magari tamponarli con un po' di cipria trasparente.

Make up

Ho tentato anche qualche make up per inaugurare questi rossetti, ma vi chiedo scusa per la risoluzione pessima delle foto. Non ho capito se è la fotocamera del cellulare che sta andando all'altro mondo oppure se la colpa è del grigiore immenso di questi giorni XD

Ad ogni modo, il primo look, quello con Sakura Mochi l'ho spoilerato il primo giorno su FB, quindi molti di voi lo avranno visto.

Make Up Sakura Mochi Dessert à Lèvres

In questo caso ho notato quanto fosse più acceso sotto una luce diversa (ero in macchina e c'era tutto un altro tempo :3).

Ho poi rispolverato la Ultra Mattes V2 di Sleek e ho fatto un make up sui toni del verde e marrone (un albero di pino insomma XD) a cui non sapevo se abbinare Pink Donut o Chocolate Eclair.

Make Up Chocolate Eclair Dessert à Lèvres
Make Up Pink Donut Dessert à Lèvres

Vi dirò, alla fin fine mi piacciono entrambe le versioni, ma con Chocolate Eclair sembravo molto più "rock" e mi piacevo ancora di più.
Dopo aver tentato di riprodurre il make up di Mr Daniel ho provato ad abbinarci Chocolate e alla faccia di "con gli occhi strong non va bene un rossetto strong", il risultato mi è piaciuto un casino.
Purtroppo non ho la foto per intero perché ho scoperto poi che è venuta veramente orrenda (sgranatissima T_T), ma vi lascio il close up se può interessarvi capire di quale make up sto parlando.


Con Strawberry Sundae volevo usare (o osare, conoscendomi) un po' di colore, ma alla fine non sono riuscita ad esagerare troppo e ho fatto un make up sui toni del viola e del pervinca (nella foto sembra quasi tutto uguale, ma il pervinca è nella rima inferiore XD) abbastanza leggero che però mi è piaciuto ugualmente.

Make Up Strawberry Sundae Dessert à Lèvres

Stesso discorso per Cinnamon Roll, con cui volevo sprizzare colore da tutti i pori, ma ci sono riuscita solo a metà T_T

Make Up Cinnamon Roll Dessert à Lèvres

(Insomma ragazze, io ho bisogno della Paciugopedia per esercitarmi con i colori, perciò Svampi, se leggi, cogli lu_u)

Considerazioni finali

A me questi Dessert à Lèvres sono piaciuti molto, tutti quanti. Alcuni colori mi hanno sorpreso, in primis Cinnamon Roll che non avrei mai preso a scatola chiusa perché ero convinta mi sarebbe stato malissimo e invece mi sono dovuta ricredere.
Li ho trovati davvero confortevoli e la durata anche se non è eccelsa per me è stata decisamente soddisfacente.
Certo, se avessi dovuto comprarli non li avrei sicuramente presi tutti e cinque perché il costo sarebbe stato un po' alto per le mie taschine ma avrei comunque optato almeno per un colore e probabilmente avrei scelto Sakura Mochi che è quello più versatile, anche se Strawberry Sundae è il colore più bello di tutta la collezione.

Quindi, la domanda più gettonata alla fin della fiera è "Li consigli o no?", perché comunque non costano proprio due lire, quindi è probabile che l'acquisto non venga fatto proprio a cuor leggero.
Li consiglio assolutamente se siete amanti del bio e per voi è importante che un prodotto per labbra abbia un inci completamente verde. In questo caso il rapporto qualità/inci/prezzo è davvero molto buono, se non ottimo.
Se invece per voi è indifferente ciò che vi spalmicciate sulle labbra allora magari il discorso cambia, perché ovviamente togliendo l'inci dalla proporzione, si ha un rossetto che costa 12 euro - che scontati sono attualmente 10 euro - e che (su di me) dura circa 4/5 ore.
In questo caso quindi sta a voi valutare se il gioco vale la candela, nel senso che tutto dipende dalle vostre esigenze, prime tra tutte la durata a cui siete abituate e il prezzo che siete abituate a spendere per un rossetto.

Spero di esservi stata utile e vi ricordo comunque che attualmente sul sito di www.nevecosmetics.it è in corso la promozione natalizia, che prevede il 15% di sconto su tutto e le spese di spedizione con corriere a 0,99 euro.

Approfitto del post anche per dirvi che Neve ha deciso di inserire la palette personalizzabile da 4 ombretti nella collezione permanente al prezzo di € 5,90 attualmente in sconto a €5,01 e la trovate tra gli accessori!
Palette Vuota Neve Cosmetics



Voi che avete deciso, approfitterete dell'offerta?

*I prodotti presenti in questo articoloro mi sono stati gentilmente omaggiati per realizzarne un'anteprima. La ricezione dei prodotti non ha influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

53 commenti

  1. Aaaah sono tentatissima da Strawberry sundae!! Dico sempre di dover passare in bío profumeria ma non riesco mai, mi sa che ci scappa un ordine natalizio :)
    Ora che finalmente c'è anche la palette da 4, evviva!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììì infatti, ma non l'hanno pubblicizzata per niente, è stata proprio una sorpresa!

      Elimina
  2. A me piacciono molto Strawberry Sundae e Chocolate Eclair e mi fa piacere che quest'ultimo abbia una durata un attimo superiore agli altri. Cinque ore per un rossetto bio secondo me sono di tutto rispetto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti, per essere bio sono ottime!

      Elimina
  3. Io vorrei prendere Pink Donut o Cinnamon Roll...credo che cederò all'offerta natalizia di Neve! Arghhhhh :P

    RispondiElimina
  4. Rimango dell'ideaa che l'unico interessante per è Chocolate Eclair sia per colorazione che per durata :)

    RispondiElimina
  5. Tra tutti Strawberry Sundae rimane quello che mi ispira di più come colore :3

    RispondiElimina
  6. Carina la nuova palette, non se ne hanno mai abbastanza di quel tipo lì.

    RispondiElimina
  7. uff a me è la durata che lascia perplessa =(volevo tanto choco e straw... ma se mi durano quando sakura (praticamente nulla) trovo brutto spendere 12 euro (alla fine aggiungo qualcosa e mi prendo un mac :D ) devo valutare un pochino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace che ti durino così poco :(
      a me comunque Amorous di Mac non dura granché :3

      Elimina
  8. L'unico che mi ispira e Chocolate Eclair e sono veramente indecisa se prenderlo o meno...e mi piace molto il look da albero di pino con questo rossetto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari se hai una bioprofumeria vicino provalo per testare la durata, come colore è molto bello anche se ti vedo molto di più con Strawberry :3

      Elimina
  9. Con i Dessert à Levres mi sono sempre trovata benissimo e a questo giro
    sia Sakura Mochi che Chocolate Eclair mi fanno prudere le mani non poco!
    Credo che ci scapperà una letterina a Babbo "Cosmetics" Natale! :)
    Grazie per gli swatches ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Babbo Cosmetics è bellissimo!! XD
      grazie a te!

      Elimina
  10. Avevo messo gli occhi su Sakura, ma ora vedendo gli swach lo trovo troppo caldo, non me l'aspettavo :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà dipende molto dal colore di pelle e dalle luci :3 se vedi nella foto in cui sono in macchina è molto meno caldo

      Elimina
  11. mi piace un sacco lo Strawberry Sundae che ancora non avevo avuto modo di vedere bene! mi avevano già colpita il Chocolate Eclaire e il Sakura Mochi,ma detto sinceramente non so se li prenderò..non ora almeno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari aspetta di vedere più swatch per capirli meglio :)

      Elimina
  12. Stavo proprio aspettando il 26 per prendere questi rossetti, alla fine credo che prenderò Pink Donut e Chocolate Eclair, magari anche Strawberry Sundae perchè non ho mai avuto rossetti rosso fragola.
    Mi piace molto l'idea che hai avuto di inserire anche make up completi, sono bellissimi e posso prendere l'ispirazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh bellissimi magari non proprio ahahah ma grazie mille *______* fammi sapere poi quali prendi!

      Elimina
  13. Che bella recensione!! Questi rossetti a prima vista mi piacciono molto,i colori poi sono una sorpresa ed anche il fatto che abbiano una buona durata ha il suo perche!! :-)

    RispondiElimina
  14. Chi si sta per comprare Sakura Mochi *alza la manina*, potrebbe essere il mio MLBB Bio! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah fammi sapere se lo è davvero!

      Elimina
  15. Io dei vecchi ho plum cake, cherry pie e mousse framboise. I primi due li amo profondamente, il terzo isomma... Avevo la mezza idea di trovare un mlbb tra i rossetti neve, ma poi ho lasciato perdere quando ho scoperto che lo è amore e che mi dura moooolto di più dei rossetti ed ha un costo irrisorio :D Di questi nuovi mi ispira strawberry sundae, ma per capire se può fare per me devo provarlo e comunque non ho fretta di prenderlo. Chocolate Eclat è bello, ma ho roba similissima che lo ricorda, non ad inci verde, ma ad ogni modo preferirei evitare cloni. La promozione invece è moooolto interessante e vorrei giusto un paio di cose, ma sono al verde, per cui passo a malincuore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah beh si col fatto poi che le pastello labbra sono anche piuttosto morbide, è utilissimo usarle come rossetti!
      Pensa che amore l'ho sempre lasciata da parte, in negozio non mi diceva granché, ma le luci sono sempre fuorvianti!

      Elimina
  16. Trovo che le tue prime impressioni siano motlo valide ;)
    E noto che i colori più saturi ti donano maggiormente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per entrambe le cose foffyna :*

      Elimina
  17. Io continuo ad adorare Strawberry Sundae!*_____________*...anche se mi ispiranpo un po tutti...trovo che la durata sia buona..ottima recensione!!!!!!!!!!!Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì anche se non per tutte è uguale, questo si che è un peccato :(

      Elimina
  18. Grazie per la citazione! Comunque secondo me Neve ti sta mandando i prodotti perché fai delle recensioni molto accurate e nei tempi, spero quindi che continueranno a mandarti roba così una si può regolare bene su cosa comprare e cosa no. Vabbè, lo sai, perché te l'ho detto 100 volte che adoro Neve e i rossetti in particolare,e di questi nuovi soprattutto sono riusciti a tirare fuori 5 colori per niente banali o già visti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va beh ma tu così mi emosssioni :') sei troppo troppo carina, grazie mille!!! :*
      appena ti arrivano fammi sapere come sono!!

      Elimina
  19. Come solito, sei molto esaustiva! :) I rossetti mi piacciono ma boh, non li prenderei... approfitterò, invece della promo per prendere un nuovo fondotinta minerale e la palette vuota da 4 che ritorna sempre utile e poi è carinissima!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, è super carina! grazie mille!!

      Elimina
  20. Ho visto sta mattina che c'è la spedizione a 99 cent e tutto scontato, devo assolutamente farmi questo regalo per natale!!
    Grazi dei consigli e complimenti per i vari make up!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  21. Strawberry sundae è bellissimo..anche il sakura mochi! Sono i miei due preferiti.. Magari piu in la li prenderò. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sì tanto non scappano XD magari riesci a farti un po' più idee quando ci sarà in giro qualche swatch in più!

      Elimina
  22. continuano a non convincermi, nonostante Chocolate Eclair e Sakura Mochi siano molto nelle mie corde, non sento l''immediato occhio a cuoricino, chissà, magari quando non me li ritroverò più in ogni dove ne sentirò la mancanza e ne acquisterò uno ... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in effetti tutte le bacheche tappezzate a volte danno un po' noia >.<

      Elimina
  23. Alla fine Sakura Mochi mi piace di più di Strawberry sundae *___* E dopo aver visto che non è uguale a Mehr posso anche ritenermi autorizzata a volerlo XD

    RispondiElimina
  24. Devo dire che questi colori mi poacciono molto, Strawberry Sundae in particolare!

    RispondiElimina
  25. Bellissimo post utilissimo !!!!A me piace molto strawberry sundae,adesso che c'è la promo credo prenderò qualcosa,ma ancora non so se la palette da quattro da riempire eventualmente con le duochrome che usciranno a gennaio,o se fare un gesto insano e acquistare tutta la duochrome e fangulo la miseria XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhaah mi hai steso XD
      a me della duochrome non piacciono tutti i colori, perciò magari aspetto di vedere a gennaio!! :3

      Elimina
  26. Sabato faccio un passo in bioprofumeria e vedo un po di capire quale potrebbe fare al caso mio :) Eli

    RispondiElimina
  27. grazie per questo post molto equilibrato! le considerazioni finali sono assolutamente condivisibili: sono dei bellissimi colori, ma se una è fissata con la durata bisogna rifletterci su. le foto sono molto belle!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto