online shopping

Zalando: La mia esperienza con reso + Felpina Even & Odd

mercoledì 29 ottobre 2014Elisha87

Qualche giorno fa ho chiesto sulla pagina facebook se sarebbe potuta piacere l'idea di parlarvi della mia esperienza con Zalando, anche se questo non è un fashion blog (non solo per caso, ma proprio per scelta, vista la mia poca attitudine al mondo fescion XD) e con mia sorpresa l'avete accolta positivamente.

Innanzi tutto se ho provato Zalando è stato merito della campagna TRND a cui ho avuto il piacere di prendere parte: in pratica sono stata scelta insieme ad altri millemilioni di 4999 personaggi, per provare in prima persona il servizio in questione e condividere la mia esperienza con amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta.
Ma ci tengo a sottolineare che non è per questo che ho voluto parlarne sul blog, anche perché non ne ho obbligo alcuno, ma piuttosto se non dico la mia non sono mai contenta, anche perché qualche critica a Zalando la voglio fare.

Eniuei, già prima di ricevere fisicamente il buono di 25 euro da spendere su Zalando, avevo già scelto cosa avrei preso.
Non nego che non avevo granché voglia di spendere dindi in più oltre la soglia e per questo ho utilizzato uno strumento utilissimo del sito, ovvero la selezione dei capi da visualizzare in base al prezzo di interesse.



Come vedete dallo screenshot, è possibile ordinare scegliendo per esempio in base al brand di interesse, per colore, per prezzo, per materiale e così via.
Oltretutto posizionandosi con il mouse su di un capo è possibile anche sapere in quali colori e in quali taglie è disponibile e questo rende più veloce il tutto.
Quindi dopo essere entrata nella sezione "abbigliamento", ho selezionato come fascia di prezzo quella da 5 a 25 euro ed ho spulciato tutte le proposte, speranzosa di trovare il grande amore.
E così è stato ♥

Zalando: Felpa Even & OddAdoro il pizzo e ancora di più l'alternanza tra pizzo ed altri tessuti, così scegliere questa felpina di Even&Odd non è stato affatto difficile: l'ho vista e l'ho bramata, subito.

Taglie

Le taglie cambiano in base all'articolo: non per tutti gli articoli sono disponibili taglie dalla XS alla XL, mentre per alcuni la taglia è unica (OneSize).
Ad ogni modo nella pagina del prodotto, proprio sotto al menù a tendina per selezionare la taglia, c'è un link "Elenco delle taglie" che apre una finestrella in cui trovate indicazioni sulla misura in centimetri della circonferenza vita, fianchi, seno, etc.
Inoltre in ogni pagina del prodotto trovate anche i dettagli prodotto che vi forniscono qualche ulteriore informazione interessante, come per esempio la lunghezza delle maniche o l'altezza della modella (utile soprattutto in caso il prodotto sia un vestitino, per esempio!).


Nel caso in cui la vostra taglia non sia disponibile, è possibile inoltre inserire la propria email per essere avvisati in caso torni in magazzino e così ho fatto io, visto che la mia taglia sembrava andare a ruba di continuo.
Non appena ricevuta la mail di disponibilità ho selezionato la taglia ed ho effettuato l'ordine, tutta contenta.

Elaborazione ordine e Spedizione

È possibile modificare informazioni sul proprio ordine, oppure annullarlo, fintanto che questo non entra in elaborazione. Quando questo succede, non è più possibile effettuare alcuna azione, se non un eventuale reso in seguito al ricevimento.
Quindi nel momento in cui mi sono accorta che per qualche assurdo motivo (non so ancora bene spiegare perché sia successo) dovevo aver selezionato la L invece che la M, non ho potuto far nulla, perché me ne sono accorta troppo tardi.

Nella mail di spedizione trovate il tracking del pacco, in cui UPS indica anche la data di arrivo, cosa che ho apprezzato parecchio.
Ho apprezzato meno il fatto che la seconda volta dalla conferma dell'ordine alla consegna sono passati ben 4 giorni lavorativi (sei giorni effettivi).
Oltretutto la conferma della spedizione non corrisponde mai effettivamente al momento in cui il corriere ritira la merce, ma semplicemente il momento in cui viene creata l'etichetta per il ritiro da parte del corriere e questo fa sì che ora dell'arrivo passino tanti altri giorni.
Fate conto che il magazzino Zalando è letteralmente a due passi da casa mia (abbiamo lo stesso codice postale, lol) e dal momento della conferma di spedizione sono passati altri due giorni prima che arrivasse.
Insomma, ho ordinato il 17 ed ho ricevuto il 23 (giusto perché abito vicino XD), quindi è sorta spontanea tra me e me una certa domanda.

Ora, non so voi, forse sono diventata troppo esigente, ma quando mi è capitato di ordinare online ho sempre avuto il piacere di vedere il mio ordine spedito al massimo il giorno dopo (se capitava di ordinare in tardo pomeriggio), ma il più delle volte è capitato addirittura che venisse evaso nella giornata stessa, ricevendolo in brevissimo.
In effetti è segnalato sul sito che la consegna avviene in 3-5 giorni lavorativi e mi rendo conto che Zalando sia un grosso grossissimo sito, ma proprio per questo mi aspettavo maggiore rapidità ed è un punto su cui deve secondo me migliorare.

Reso

Va beh, una volta arrivato il pacchetto, ho fatto i salti di gioia e ho provato la mia felpina, fiduciosa che magari la L non sarebbe stata poi tanto grande, ma così non è stato.
La nota positiva è che il reso è molto semplice: sono entrata nel mio account, ho selezionato il menu "i miei resi" ed ho cliccato su "Effettua un reso".


Si trova subito una descrizione semplice e dettagliata di come avviene il reso e cliccando su "Procedi con la restituzione" è possibile selezionare il prodotto da restituire, indicando anche il giorno e l'ora in cui si preferisce passi il corriere.
Il corriere si è presentato puntualissimo (ovvero ho selezionato la fascia dalle 8 alle 13 ed è arrivato alle 13 XD) ma la cosa che mi è piaciuta poco è che non viene dato una "prova" della consegna al corriere e per me che sono ansiosa ai livelli un po' apprensiva ha significato visitare la pagina di tracking ad ogni istante XD
In questo modo mi sono anche accorta che dal momento in cui è avvenuta la mia spedizione di reso, a quello in cui Zalando ha registrato il reso, sono passati ben tre giorni. Insomma, rapidità evriuer.

Altra nota positiva è che al momento del resto si viene rimborsati del prezzo del prodotto e quindi si può scegliere eventualmente di acquistare qualcosa di completamente diverso.

Prodotto

Insomma, dopo tutte queste peripezie, giovedì scorso nel pomeriggio è arrivata finalmente la mia felpina adorata.


Zalando: Felpa Even & Odd

Zalando: Felpa Even & Odd

Il dettaglio in pizzo con fiori rosa ed il color panna rendono questa felpina veramente super romantica.
Il tessuto purtroppo non è cotone ma 95% poliamide e 5% di elastan, ma già lo sapevo poiché era indicato tra le altre cose nei dettagli prodotto.

Zalando: Felpa Even & Odd

Zalando: Felpa Even & Odd

Come indumento veste parecchio largo, ed ha giocato un ruolo importante la foto della modella e l'informazione riguardo a quale taglia indossasse per capire quale taglia prendere per me.
Infatti secondo l'elenco delle taglie io sarei a cavallo tra la M e la L, ma rendendomi conto della larghezza ho deciso di optare per la taglia più piccola tra le due e - errore di selezione a parte XD - ci avevo visto giusto.

Zalando: Felpa Even & Odd

Le mie foto sono un po' incerte (del resto oh, ve l'ho detto che non sono mica fescion! XD) ma si intravede da questa foto sopra la manica del braccio con cui ho scattato la foto.. ed è enorme XD

Zalando: Felpa Even & Odd
Qui sembro super magra ma purtroppo è solo un effetto ottico XD
Sui fianchi veste giusta ma comunque morbida e con mia enorme soddisfazione ho scoperto che è perfetta da indossare con i miei trashissimi leggins in simil pelle che non vedevo l'ora di abbinare a qualcosa.

Nel complesso mi è piaciuta molto perché particolare e la qualità si è rivelata anche abbastanza buona (al di là del tessuto, mi riferisco proprio alle rifiniture).

Cosa penso di Zalando?

In sintesi (era ora Eli), l'esperienza di Zalando mi è piaciuta. Ho apprezzato il fatto che spedizioni e reso siano gratuiti e la facilità con cui quest'ultimo viene effettuato.
Sono sempre stata restia a comprare abbigliamento online proprio perché in fondo è sempre un terno al lotto, ma la possibilità di restituire il prodotto quasi come se lo si stesse provando in un camerino vero e proprio (trascendendo dal tempo, ovviamente XD), permette di effettuare l'acquisto a cuor leggero.
L'unica cosa che non mi è proprio piaciuta è l'organizzazione e la gestione dei tempi di Zalando.
Trovo che se ottimizzasse i tempi di registrazione/spedizione/elaborazione sarebbe veramente un sito più che valido.

Vi ricordo che ho a disposizione ancora degli di sconti del 20% su un primo acquisto, quindi nel caso foste interessate contattatemi via mail o in pvt su facebook :)
Inutile (?) sottolineare che non ci ricavo nulla, ma comunque li ho qui in casa da dare via, perciò se può esservi utile ben venga!

You Might Also Like

40 commenti

  1. Troppo carina la maglia che hai scelto:) ti sta benissimo baci

    RispondiElimina
  2. Anche una mia amica è stata selezionata come te! E infatti mi ha generosamente fornito un codice del 20%, prontamente utilizzato per una borsa ^^ Devo dire che io non ho riscontrato questi problemi con i tempi… O meglio: ho ordinato giovedì pomeriggio/sera, il venerdì mi segnalano l'ordine come evaso e spedito. Tralasciando sabato e domenica essendo festivi, il pacco mi è arrivato martedì, quindi contando anche il giorno della spedizione, ci ha messo 3 giorni lavorativi giusti giusti. E' vero, ci sono corrieri mooolto più celeri, ma è anche vero che qui il corriere è gratuito per cui non mi lamento :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma i tempi sono esattamente quelli che segnala il sito, ovvero 3-5 giorni lavorativi, ma secondo me son comunque tantini, gli ordini online che ho fatto mi sono sempre arrivati molto più in fretta.. diciamo che sono abituata troppo bene :3

      Elimina
  3. la felpina è veramente bellina, soprattutto per i colori!

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto complimenti per la scelta, la felpina è adorabile <3
    Io compro principalmente scarpe su questo sito, perché fornisce numeri che non trovo per i miei piedoni, e mi è capitato un reso per una scarpa difettata. E' stato semplicissimo e per scusarsi mi hanno anche dato uno sconto di 20€.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma daiiii non avrei immaginato avessi un numero grande!! io ho il 40/41 quindi ti capisco -_- comunque super carini, 20€ non sono affatto pochi!

      Elimina
  5. Zalando è sempre affidabile, ho già fatto qualche acquisto!! Un po' per me un po' per mia sorella e amiche... ma mi sono sempre trovata bene!!!
    La felpina è bellissima!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  6. Felpa carinissima :D anch'io sono stata scelta per questo progetto trnd! Non ho ancora deciso come sfruttare il mio buono, ma devo dire che la felpa che hai preso è molto carina...forse ti copio l'idea :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah copia copia!! c'erano molte cose carine ma questa mi ha attirato da subito!

      Elimina
  7. Che bella felpina! Ho delle amiche che comprano spesso online e spesso su Zalando, io sono stata sempre restia appunto per il problema del reso, a parte la taglia in sé un capo mi piace prima provarlo per vedere se addosso veste bene. Ora che so che il reso è così semplice prenderò più in considerazione lo shopping su Zalando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì a me il reso sembrava veramente una scocciatura! invece al di là delle varie attese è stato proprio semplice!

      Elimina
  8. Cmq alla fine vedo più contro che pro :D Però la "felpina" è caruccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì ma infatti il contro per me è solo quello dell'attesa, che poi è un contro molto relativo! è solo che sono abituata troppo bene XD

      Elimina
  9. Ho fatto una volta un ordine da loro.per un paio di ballerine. Carine ma nn rispecchiavano esattamente quello che ho visto in foto ma x €10 nn mi sono scomodata nel restituirle LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah peccato :( questa invece la immaginavo proprio così!

      Elimina
  10. A sto punto mi sorge una domanda...ma non potrebbe Zalando creare un servizio di ritiro in "sede" per chi abita in zona??? almeno eviterebbe di far attendere tutti quei giorni...insomma, sarebbe un bel vantaggi per chi abita vicino, oltre a risparmiare sulla spesa di spedizione.
    Non ho mai acquistato su Zalando, ma mi ha sempre ispirata....a parte i tempi di spedizione ( c'è chi è pure peggio, ti fa aspettare 20 giorni e ti manda pure l'articolo sbagliato :/) dovrei tentare almeno una volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: risparmiare sulle spese era inteso per loro! ;)
      PS2...poi giuro la smetto...mi sono scordata di dirti che pure io adoro i capi in pizzo o con parti di esso...ottima scelta!

      Elimina
    2. ma infatti sarebbe una bella idea!!!
      grazie mille, a me piace troppo il pizzo *3*

      Elimina
  11. Molto bella la felpa,effettivamente non sono velocissimi,ma sapendolo ci si organizza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì esatto, non è un grosso problema!

      Elimina
    2. sono stata scelta anch'io per il progetto trnd!!! Devo dire che mi sono trovata davvero bene,il sito è supercomodo e straripa di roba bella da ordinare <3 <3 <3 Per le taglie devo dire che ho avuto fortuna, tutto quello che ho ordinato(in 2 volte) mi calza a pennello :D

      Elimina
  12. Ma sai che è proprio bella? adoro quell'inserto in pizzo!

    RispondiElimina
  13. Sai che Even&Odd è una delle marche che mi ispirano di più?
    Molto utile questo post, io non ho mai acquistato nulla su Zalando, sono tentata ma come te penso sia sempre un terno al lotto e alla fine lascio perdere. Poi mi devo caricare la Postepay e ciao, ci metto due mesi.

    (quei buoni del 20% però... mmm... quasi quasi tiro fuori la mia peggior faccia da hulo e ti mando un messaggio PUAHAHAH)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti, in realtà il problema di caricare la postepay ce l'ho sempre anche io, sono troppo troppo pigra auahhahaha

      Elimina
  14. Ero iper curiosa di leggere questo post, ero tra quelle che aveva spolliciato su facebook perchè la questione del reso non l'avevo mai affrontata, aggiungerei per fortuna, dato che la cosa mi spaventava e non poco...Per quanto mi riguarda devo dire che su Zalando mi sono sempre trovata alla grande, credo che il fatto che ti sia arrivato con un attesa più lunga del solito sia dovuto al progetto...Anche mio fratello ne ha fatto parte e a lui era arrivata una mail nella quale si scusavano del lieve ritardo, poi in realtà è arrivato tutto dopo 4 giorni, ma effettivamente di solito sono più rapidi!!! Comunque bell'acchiappo, la felpa è pazzesca!!! Quasi quasi ci faccio un pensierino!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì anche a me è arrivata la stessa mail! ma comunque in generale secondo me 3-5 giorni lavorativi sono tantini :///
      grazie mille!

      Elimina
  15. non ho mai acquistato da questo sito e non credo lo farò molto presto...non so perchè ma non mi ispira affatto fiducia xD una mia collega ordinò un paio di stivali e non ci si trovò granchè D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh peccato :( a me è andata bene, però le eccezioni ci sono sempre :(

      Elimina
  16. il mio primo acquisto effettuato proprio grazie a questo 20% di sconto è andato male: la giacca mi è arrivata con un taglio di 20 centimetri..ci sono rimasta tanto male, tutti che ne parlano cosi bene e poi? alla fine ho fatto il reso e non ho preso altro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cacchio mi spiace, ti dirò che qualcuno mi ha anche detto di aver ricevuto un buono da 20 euro (oltre al reso) per un inconveniente del genere :(

      Elimina
  17. Trovo veramente utilissimo questo post, dettagliato (come solo tu sai fare ^__^), chiaro e sincero. Amo queste recensioni oneste! Sarai una delle poche. Passando al sito. Non ho mai acquistato nulla da Zaalando (ero convinta vendesse solo scarpe...me lo sarò sognato) ma conto di farci un giro. La tua felpina è davvero un amore! Concordo con te che in quanto a spedizione potrebbero muoversi un po' di più...io ho ricevuto merce in due giorni lavorativi dal Giappone senza pagare chissà quali spese di spedizione. Bella la possibilità di scegliere in base al colore e al prezzo con tutte le varianti. Ci vado a fare un giro. Ho appena fatto un ordine da poco da un altro sito di abbigliamento altrimenti il buono sconto te lo chiedevo subito :) carina che sei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie!! sei tu che sei davvero carina, sappi che mi ha fatto moltissimo piacere questo commento :)
      comunque infatti, capisco che la spedizione sia gratuita però insomma! >___<

      Elimina
  18. Stesso iter con zalando solo che le scarpe della rebook era difettose.
    Nota dolente che il regalo di natale è saltato ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh mannaggia, quando si tratta di regali o si parte in super anticipo o comprare online resta sempre un terno al lotto :(

      Elimina
  19. Elisha posso chiederti un'info che non trovo da nessuna parte? quando hai fatto il reso, il rimborso dei soldi è stato sulla carta di credito o come una sorta di buono per il sito? Cioè quei soldi li puoi usare poi solo su zalando o ritornano nel tuo portafoglio e sono quindi spendibili su qualsiasi sito? Grazie mille, sono in attesa di rimborso e non so se procedere a comprare altrove o no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella :) io in realtà ho richiesto la sostituzione, per cui se non ricordo male avevo una sorta di accredito sul mio profilo Zalando (ormai è passato tantissimo tempo!l). Però c'era anche l'opzione del rimborso, quindi a quel punto dovrebbero fare lo storno e riaccreditarteli sulla carta con cui hai pagato!

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto