due baci make up

[Ti metto alla prova] Neve Cosmetics - Mistero Barocco

martedì 28 ottobre 2014Elisha87

Quando arriva la notizia di una nuova collezione, soprattutto se è di Neve Cosmetics, si genera una voglia immane di vedere i prodotti con i propri occhi il prima possibile.
E solitamente io mi ritrovo tra coloro che aspettano con febbrile impazienza di vedere il primissimo post, ma questa volta, in occasione della collezione Mistero Barocco, ho avuto il grandissimo piacere di trovarmi dall'altra parte e quindi mi sono letteralmente buttata in una full immersion durata tutto il giorno, tra foto ed editing delle stesse e del post che avete visto qui, per farvi vedere tutto il prima possibile, senza farvi aspettare troppo.

Ma anche se le anteprime servono soprattutto a calmare i bollenti spiriti dell'hype e farvi svuocciare virtualmente il tutto, non vedevo l'ora di provare anche un po' di combinazioni con i vari prodotti e mostrarvi qualche make up realizzato con questa collezione super autunnale ed elegante, dandovi così anche qualche impressione in più.

Make up

Giorno #1

Le prime cose che ho voluto provare sono state proprio quelle che mi hanno attratto ancora prima di avere la collezione tra le mani, ovvero la Duebaci Conspiracy e i due Pastello Occhi Acero ed Ego.


Ho utilizzato Acero nella rima inferiore esterna, nel punto luce e su tutta la palpebra mobile.
Nella piega esterna ho utilizzato Ego, sfumandola con un pennellino e l'ho ripassata poi nella rima inferiore, dal centro verso la parte esterna dell'occhio.
Ho picchiettato poi Ornament, l'ombretto rosa shimmer della collezione, nel condotto lacrimale, così da illuminare un po' lo sguardo, poiché Acero risultava un po' scuretta sui miei occhi.
Sulle guance ho utilizzato Ember, l'ombretto rosso che come vi avevo detto anche nell'anteprima avrei visto bene come blush.. e infatti ci ho visto bene! È veramente bello e sicuramente lo preferisco di più in queste vesti.


Close up occhi
Sulle labbra ho utilizzato appunto Conspiracy, senza esagerare con il contorno labbra perché non volevo si notasse lo stacco di colore.
La foto (con luce fredda) purtroppo l'ho fatta con il cell e la qualità è quella che è perché ho utilizzato la fotocamera anteriore.
Su Facebook vi siete sorbiti la versione originale, ovvero quella che ho postato fresca fresca di scatto, mentre in questa ho migliorato leggermente il bilanciamento colore per togliere un po' del blu spettrale che mi aveva regalato la luce fredda.
Va beh, tutto questo per dirvi che Conspiracy sulle mie labbra (persino nella versione originale) è veramente così scuro e pigmentato come lo avete visto nell'anteprima. Anzi, nello scorso post vi avevo proprio detto che dal vivo - su di me - era addirittura più cupo, cioè così come lo vedete qui.

Giorno #2

La seconda prova l'ho fatta con uno dei due colori che avevo inizialmente snobbato (guardandoli dal comunicato stampa), ma che ho rivalutato una volta visto dal vivo, ovvero Vizio.


In pratica ho ripetuto gli stessi passaggi del giorno #1, sostituendo però Acero con Vizio e picchiettandolo leggermente al centro della palpebra mobile con Crinoline, l'ombretto oro presente nella palette.

Giorno #3

Questa volta è stato il turno del pastello occhi Leone, su cui ho utilizzato Crinoline e che ho sfumato nella piega esterna con Ego su cui ho picchiettato un po' di Obscure.
Anche se dalla foto in grande non si vede (perché ho le palpebre cadenti XD), ho voluto osare usare Ember nella piega dell'occhio, facendo una sorta di cut crease piuttosto morbido.
Sulle labbra ho utilizzato Incognito, che finalmente per una volta non sembra particolarmente satin, ma rende abbastanza bene la texture, che è quasi matte.


Nel complesso il risultato mi è piaciuto un casino, mi ha ricordato moltissimo i colori dell'autunno e il rosso utilizzato in questa maniera non mi è sembrato nemmeno troppo difficile da portare, anzi.
Sono stata particolarmente contenta anche dell'abbinamento labbra, perché Incognito trovo si adatti davvero bene a questo trucco molto autunnale.


Close up tremolante

Giorno #4

In questo caso ho voluto cambiare radicalmente tipo di trucco (anche perché sono parecchio monotona e non va bene XD) e ho deciso di provare qualcosa di simile a questo splendore di Camilla, aka The Deathberry.


Notate qualcosa di strano? XD
Ebbene sì, ero indecisa su quale abbinamento potesse stare meglio, così ho provato due versioni XD
Sull'occhio sinistro ho utilizzato Vizio come base per una linea di eyeliner piuttosto spessa, su cui ho picchiettato Ember. Ho poi utilizzato l'eyeliner nero come al solito ed ho completato il trucco utilizzando Leone nel condotto lacrimale e nella rima inferiore.
Dall'altro lato invece ho fatto la doppia linea di eyeliner utilizzando Leone picchiettato con Crinoline e l'eyeliner nero.
Nel condotto lacrimale ho utilizzato sempre Leone, mentre nella rima inferiore ho optato per Acero.
Sulle labbra ho utilizzato Masquerade che qui risulta leggermente meno freddo, ma in realtà come vi dicevo nel post di anteprima, su di me si nota molto che il rossetto è in base blu.

Vi lascio anche il close up delle due versioni, anche se sono venute un po' spente :/




Ovviamente niente di paragonabile al bellissimo lavoro di Camilla, ma comunque ci ho provato e mi è piaciuto molto l'effetto finale e credo proprio lo rifarò presto.

Considerazioni (prime impressioni)

Pastello Occhi: sarà forse che tutte e quattro le pastello occhi sono shimmer o sarà che sono ben pigmentate, ma a differenza di Pioggia (giusto per fare un esempio) scrivono piuttosto bene anche nella rima interna, rimanendo intatte per parecchie ore.
Sono abbastanza morbide, ma si riesce comunque a fare una riga di eyeliner precisa.
La durata sulla palpebra invece è nella media dei pastello occhi, ovvero a fine giornata risultano leggermente sbiadite ma se usate da sole tendono a trasferirsi sulla piega dell'occhio se come me avete la gioia di avere le palpebre cadenti, altrimenti probabilmente il problema non sussiste neanche.

DueBaci: confermo ciò che avevo detto nell'anteprima, ovvero che tutte e tre le matite/rossetto sono piuttosto confortevoli e non seccano le labbra, anche se è sempre consigliabile un buono scrub e labbra idratate prima di indossarle.
Questo perché ho notato che la volta in cui non ho scrubbato bene le labbra, a fine giornata si è depositato un po' di prodotto nelle pellicine, risultando più scuro.
La pigmentazione è piuttosto buona, anche se io le ho ripassate circa due volte per ottenere un bel colore pieno, così come lo vedete nelle foto.
La durata sulle mie labbra non è affatto male e senza mangiare rimangono intatte per almeno 4 ore, oltre le quali non ho mai resistito perché ho bisogno di mangiare XD.
Non resistono però completamente ad un pasto, nel senso che il colore non va via del tutto ma comunque non rimane nemmeno intatto, soprattutto se come me non mangiate in modo particolarmente "principesco" e se anche a casa vostra la proporzione olio/cibo è alquanto imbarazzante.
La cosa positiva però è che sbiadiscono gradualmente senza lasciare chiazze, se non un leggero bordo più scuro sul contorno delle labbra.
Non viaggiano per il viso, sempre salvo che non abbiate consumato pasti particolarmente oleosi. In quel caso allora tendono ad uscire leggermente dai bordi.

Ombretti in cialda: Come vi ho già detto nel post di anteprima, tutti gli ombretti di questa collezione hanno una texture setosa, ma i colori shimmer, ovvero Crinoline ed Ornament, sono molto più pigmentati e meno polverosi rispetto ai due matte, ovvero Ember ed Obscure.
La durata anche in questo caso è nella media degli ombretti in cialda di Neve, ovvero sbiadiscono leggermente durante la giornata se non supportati da una base o da un primer, ma arrivano comunque a fine serata in condizioni buone e nel caso doveste uscire necessitano solo di un piccolo ritocco per tornare vibranti.
Come vi dicevo, ho usato Ember come blush e nonostante non avessi una base (né fondotinta, né primer) è durato almeno 3 o 4 ore prima di cominciare a sbiadire e a fine giornata ancora si intravedeva.

Disclaimer
Mi premeva farvi un pippone fare un appunto sul discorso colori/intensità, che potete anche saltare a piè pari perché lo so che sono pesante (non mi offendo, giuro xD).
Tutte le foto dei make up che trovate in questo post, sono state fatte appunto con il cellulare e non ho voluto modificare i colori di nulla (a parte il bilanciamento di tutta la prima foto, ma solo perché parevo casper, lol), perché comunque rendevano abbastanza bene. 
Questo perché sono la prima a dirvi se correggo i colori con Photoshop e quindi è naturale che vi chiediate se sono effettivamente verosimili.
Perciò volevo anche sottolineare che quello che faccio di solito è semplicemente correggere, quindi non aumento l'intensità o il bilanciamento per far sembrare i colori più fighi o più segsiperché non è questo che mi interessa. A me interessa cercare di fornire degli swatch più veritieri possibili perché in internet si trova sempre di tutto e di più e non si capisce mai una fava.
Insomma, non è che una foto non modificata sia necessariamente più veritiera di una modificata, anzi.
Spesso ho visto swatch sovraesposti o con molto contrasto o molto molto chiari o molto molto scuri o con colori parecchio sfalsati. Saranno anche "vergini", ma questo non significa che siano più veritieri, ecco.
Non è una lamentela, ma una cosa che ci tenevo proprio a dire perché ho letto qualche perplessità, soprattutto su Conspiracy, che - tra parentesi - ribadisco che su di me è davvero così cupo e pigmentato e non è certo merito di Photoshop.

You Might Also Like

60 commenti

  1. Vedendo queste foto, Leone sembra moltoma molto figa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è! ho sempre detto che avrei voluto provare Cedrata prima o poi e anche se questa è più calda, ho rivalutato l'oro! soprattutto nella versione della doppia codina di eyeliner mi piace molto *_*

      Elimina
  2. *w* Te lo posso dire che mi piacciono tutti i look che hai proposto, sì? In particolare il secondo, il terzo e quello con eyeliner oro e nero trovo che ti stiano benissimo <3 <3
    (p.s.: Yeeeh, un applauso al ritorno del maglioncino bianco peloso che mi piace un sacco! :3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buahahaha ma il magioncino bianco in realtà non sparisce mai, rimane spesso in background XD però in giro non lo indosso perché fa molto spessore e sembro veramente lo yeti!!!! XD
      grazie mille comunque, sono contenta che ti piacciano *_*

      Elimina
  3. Mi piace moltissimo la matita labbra:) un bacione

    RispondiElimina
  4. Mi sono un secondo incantata a guardarti nelle foto... e non è tutto merito di questa collezione eh! Sui DueBaci ho visto qualche swatch comparativo con dei rossetti Mac, stando ai miei calcoli Incognito è molto simile a Darkside mentre Conspiracy a Cyber, virano giusto più sul marrone e boh... comincio a desistere dall'acquisto. Invece i pastelli occhi, che non avevo preso in considerazione per niente, cominciano a stuzzicarmi. Sono contenta che della palette vendano le cialde singolarmente, ho giusto un paio di posti liberi nella mia da dieci pezzi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no è anche merito del filtro "bellezza volto" del Samsung!! XDXD
      comunque sì, immaginavo che Conspiracy fosse molto simile a Cyber, quindi se hai già quello magari è meglio puntare su altro e le pastello occhi sicuramente non sono da meno!

      Elimina
  5. Come sei bella nella terza foto con quel maglioncino pelosone :3
    Trovo che queste matite luminose ti donino molto, aprono lo sguardo, e noi apalpebrate ne abbiamo bisogno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaah il maglioncino dello yeti ha fatto colpo ♥
      grazie mille! in effetti i colori luminosi per noi sono perfetti, anche se io ho sempre un amore non tanto segreto per i matte!

      Elimina
  6. per leggere il disclaimer ho dovuto ingrandire la pagina... sappilo XD Io credo che le tue foto siano veritiere... spesso si devono modificare con ps per renderle il più reali e fedeli (oi non è che tutte abbiamo la light box o le luci stra mega fighe a casa XD )
    A parte questo.... amo e stra amo i makeup che hai creato *_*
    Ah.... io per far durare le pastello occhi, metto un velo di cipria trasparente su ;) (che poi lo faccio con tutte le matite occhi morbidose ) così non sbavano ed i colori restano buoni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah l'ho messo in piccolo perché non volevo allungare troppo il post, ma lasciare che leggessero solo i curiosi! quindi grazie per essere stata curiosa! XD
      comunque devo provare con la cipria sulle pastello occhi! è che son talmente comode da usare quando si ha fretta che non ci ho mai provato!

      Elimina
  7. Che bella! Il primo Make Up mi piace molto, ma credo non cadrò in tentazione stavolta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ♥ a me piace tutto moltissimo però ammetto che se avessi dovuto comprarla io, non credo l'avrei presa tutta (se lavorassi magari anche sì, ma non lavoro XD) e avrei preso proprio Conspiracy, Acero ed Ego!

      Elimina
  8. Sei sempre bellissima tu ☻ Comunque mi piace tantissimo il make upGiorno #3 ♥ Davvero particolare ^^

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono molto i make up che hai ideato, semplici ma eleganti!! Mi hai inoltre fatto rivalutare le pastello occhi che avevo snobbato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha mai sottovalutare le pastello occhi! Cielo ce l'hai?? (sembra un gioco di parole XDXD)

      Elimina
  10. Wow, ma hai realizzato tantissimi trucchi! Questa collezione è divina... mi è piaciuto anche il packaging, che si è spinto oltre rispetto al solito! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è piaciuto molto anche a me il packaging! anche se credo che il mio preferito sia quello della Twenties Icons *_*

      Elimina
  11. Una recensione coi fiocchi...non si potrebbe chiedere di meglio!!!Gli swatches proposti in versione make up sono fantastici e rendono davvero l'idea dei colori della collezione!
    Acero e Leone mi stanno già chiamando...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! Acero è bellissima, ma Leone è proprio brillante!

      Elimina
  12. Che voglia di comprare tutto XD Stai benissimo in tutte le foto,mi piace molto il trucco con la matita oro!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille *__*
      sì in effetti piace tanto anche a me!! ♥

      Elimina
  13. Dalle tue foto si capisce abbastanza bene!! Io mi sono innamorata della pallet e dei matitoni labbra!!
    Grazie!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  14. mi piace moltissimo il trucco autunnale del giorno #3, sai? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììì anche a me è piaciuto molto! sono contenta, grazie!!

      Elimina
  15. Bisogna dire che sei una vera delizia. Il tuo viso espressivo mette in luce qualunque prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sei troppo troppo carina!! ♥

      Elimina
  16. >___<ahhh non saprei scegliere sono tutti bellissimi e tu stai molto bene con questi make up che hai realizzato!^_^
    Un bacione...

    RispondiElimina
  17. Cavolo che fantasia, io non avrei saputo abbinarli così bene XD i miei trucchi preferiti sono il primo e il terzo, li adoro! E voglio questa collezione >____<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no va beh fantasia no XD alla fine faccio sempre la stessa cosa cambiando colori T_T devo un po' rimodernarmi ahahah grazie mille comunque!

      Elimina
  18. Ciaoo.. Molto bello questo blog.. Io sono Anna e tu?

    RispondiElimina
  19. Bellissimo il secondo look! Sono sempre più tentata di prendere Incognito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai problemi con i rossi che tendono al marrone secondo me è molto bello!

      Elimina
  20. Ma che begli abbinamenti!! Mi state tentando sempre di più con questa collezione Neve!! Ma devo resistere!!!!

    RispondiElimina
  21. Io e tra oggi e domani andrò a vederli dal vivo. La foto con i due occhi diversi è strepitosa: dovresti uscirci così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che l'ho fortemente valutato??? XDXD fammi sapere come ti sembrano le cosine! *-*

      Elimina
  22. Sono belli tutti i makeup, ma il mio preferito è il primo ^^

    RispondiElimina
  23. Davvero bellissimi i make-up che hai ricreato! Quello che mi piace più di tutti è il n°3!! :)

    RispondiElimina
  24. Questa collezione è proprio bella, non si può dire il contrario! L'unico che non mi convince è leone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non sono una grande amante dell'oro, ma ti dirò che non mi spiace affatto, anzi!

      Elimina
  25. Che bel post! E poi tutte le tue proposte sono proprio carine, non pensavo che il rosso sugli occhi come nel trucco 3 potesse essere così discreto e portabile. :)

    RispondiElimina
  26. questa collezione non mi ispira ma hai realizzato dei make up molto belli *w* il terzo è ilmio preferito, mi piace tanto anche il maglione pelosone ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il maglione pelosone ormai è un affezionato del blog haahah ♥

      Elimina
  27. Bellissimo trucco, complimenti, mi piace molto le variazioni che hai fatto, soprattutto con l´ombretto, linea d´ora...ti rende l´occhi davvero luminoso. In Internet ci sono parecchi blog sul make up ma questo mi piace davvero molto, complimenti:-)

    RispondiElimina
  28. sai che mi lascia moooolto indecisa questa collezione? le due baci mi attirano tanto, e anche la cialda nonmiricordoilnome rossa... boh, vedremo, però belli i trucchi che hai fatto, rendono molto bene i colori e si capisce bene la resa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! se ne hai l'opportunità magari sarebbe carino andare a vedere la collezione dal vivo! :3

      Elimina
  29. Che bellaaaaa...mi piacciono tutti i trucchi che hai postato ma il mio preferito è quello del giorno 3, che per inciso ti copierò sappilo :) Conspiracy ti sta davvero davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuh me orgogliosa *_* Grazie mille!!

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto