autumn challenge autunno

Tag: The Ultimate Autumn Challenge - Week #2

giovedì 16 ottobre 2014Elisha87

Lo so, anche con questo post sono arrivata un po' in ritardo in questo super tag autunnale, ma del resto ho i tempi un po' ristretti e.. come si dice? Meglio tardi che mai, giusto? XD *certo Eli, certo*


Enieuei, per la seconda settimana bisognava mostrare il make up con i colori dell'autunno.
Ebbene, se per le foglie amo il giallo, il rosso e l'arancio, per il vestiario e per il make up prediligo assolutamente il borgogna e tutta l'allegra famigliola delle sfumature che lo riguardano, motivo per cui quando hanno eletto Sangria a colore dell'autunno 2014 ho espresso tutta la mia giuoia!

Il trucco occhi non è niente di particolarmente elaborato, come al solito, ma il gioiellino del caso è di sicuro l'eyeliner di Zoeva "Velvet Flame" che mi ha regalato la dolce Sara di Pink Pearl Make Up & More.
È davvero un bel colore (che in foto è venuto un po' più freddo di quello che è in realtà) e lo trovo raffinato ed elegante, pur essendo colorato.


Sulla palpebra mobile e nella piega a V invece ho utilizzato prevalentemente la palette di Sleek, la Vintage Romance - di cui vi ho parlato qui - i cui colori sono proprio ad hoc per la stagione. 
Nello specifico ho utilizzato Honeymoon in Hollywood, sulla palpebra mobile, e Forever in Florence, nella piega dell'occhio, che oltretutto sono in assoluto i miei due colori preferiti della palette.
Ho poi passato un po' di Chai Tea di Neve Cosmetics (che avete visto qui) sulla palpebra, per smorzare un po' l'effetto shimmer di Honeymoon e l'ho sfumato anche un po' nella piega, così da far risultare più dolce e armonica (e anche romantica, suvvia) la sfumatura. 
L'eyeliner di Zoeva l'ho utilizzato anche nella rima inferiore, anche se non mi ha convinto al 100%, ma del resto non sono riuscita a trovare qualcosa di perfetto da poter abbinare al tutto (leggi: ho poca fantasia, mannaggia).


Come rossetto sono voluta stare sullo scuro, ma senza esagerare visto che non avevo a disposizione qualcosa di decisamente più dark (nel giorno in cui ho fatto questo make up).
Ho utilizzato come base la matita labbra Black Tulip di Rimmel e come rossetto ho utilizzato un rossetto di Pupa Easy Rouge #16 regalatomi da Chiara *-* 

Sul viso non ho usato nulla come al solito e anche se l'effetto "bellezza volto" del mio cellulare riesce a spiattellarmi la faccia tanto da nascondere i pori, non è ancora in grado di cancellare Geronimo (il brufolo permanente che ha preso residenza sulla mia guancia sinistra) e tanto meno i rossori diffusi che mi tengono sempre compagnia, soprattutto ora che comincio a sentire di più l'effetto caldo/freddo.


Il risultato nel complesso mi è piaciuto molto e le labbra sono state sicuramente il pezzo forte.
In autunno mi si risveglia proprio una passione estrema per i rossetti e vi dirò che se avessi avuto già tra le mani la LipLiner #1 di Debby - di cui vi ho parlato qui - avrei provato sicuramente anche una versione "extra dark" *_*

Spero vi piaccia anche se nel complesso è davvero molto molto semplice.
Vi ricordo inoltre che il Tag è opera di What's in my bag e Consigli di Make Up, quindi andate a ringraziare loro se vi propongo il mio faccino spiattelloso! XD

Avete partecipato anche voi??

You Might Also Like

36 commenti

  1. Perché dici che l'eyeliner nella rima inferiore non ti ha convinta? Secondo me invece ci sta bene e completa il trucco. Comunque il colore è favoloso, veramente autunnale e particolare al tempo stesso :D mi piace anche il rossetto v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no più che altro perché usandolo anche nella rima inferiore mi sembra che crei un effetto tipo "alone" intorno agli occhi, vista la colorazione >.<

      Elimina
  2. Credo di avertelo scritto anche su Facebook, mi piace molto. Bella la linea d'eyeliner ed il rossetto è assolutamente azzeccato.

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo, questi colori sono anche i miei preferiti per l'autunno. :*

    RispondiElimina
  4. Mi piace tanto, l'eyeliner di Zoeva è bello da morire e ti sta benissimo anche il rossetto Pupa, a me quel colore sta così così, mi incupisce un po' troppo.

    Brava ;)

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto il trucco che hai fatto e i colori che hai scelto, soprattutto per il rossetto *.* P.s. un saluto a Geronimo hihihi :*

    RispondiElimina
  6. Molto bello! L'eyeliner è spettacolo *.*

    RispondiElimina
  7. Chebbello *-* Ora però voglio sapere il nome del rossetto Pupa perché mi piace un sacco :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione anche tu >.<'' è solo che non sapevo se fosse ancora in commercio o meno! è l'Easy Rouge #16 :3

      Elimina
  8. bellissimi questi colori!!!!!!!!*_______*

    RispondiElimina
  9. L'eyeliner conferisce un tocco particolare al make up, davvero bello *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è proprio un gioiellino quell'eyeliner ♥

      Elimina
  10. Quanta figosità v__v mi piace un Zacco il makeup occhi, e quell'eyeliner è davvero una favola. Proprio nelle mie corde.

    Ora, dimmi, lo fai apposta ad essere così malefica da mettere un rossetto fighissimo e dirci genericamente che è di Pupa senza specificare quale??
    Mo lo voglio sapè, ecco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahahhah lo aggiunto! lo aggiunto!! XD
      è solo che non sapevo se è tuttora in vendita e non volevo illudervi u_u

      Elimina
  11. Quell'eyeliner è davvero bello! Il trucco ti sta proprio bene, hai rischiato considerando che sono due colori diciamo scuri (per quella regola famosa del caricare solo occhi o solo labbra) e invece il risultato è davvero bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che io non sono molto rispettosa di quella regola? XD vado più a sentimento! :3

      Elimina
  12. Mi piace moltissimo il tuo trucco occhi!! E mi piace anche l'insieme con le labbra!!
    Hai davvero gusto!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  13. Uuuh mi piace *-* come ti stanno bene queste tonalità <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, in effetti sono le mie tonalità "sicure"! XD

      Elimina
  14. Moolto bello, ti illumina un sacco!

    RispondiElimina
  15. Mi piace tantissimo il rossetto! Non che l'eye-liner di Zoeva faccia schifo, eh XD

    RispondiElimina
  16. Potrei presentare due o tre miei amici a Geronimo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahah ma sono anche loro "amici storici"??? XD Geronimo è lì da un'eternità, ormai è diventato tipo una macchiolina, boh. misteri ._.

      Elimina
  17. Bellissimo makeup, ha davvero i colori dell'autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! in effetti li identifico molto nell'autunno!

      Elimina
  18. a me invece quell'eyeliner piace molto anche sulla rima inferiore!!! ^.^ in realtà mi piace tutto il makeup!!! *.*

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto