amorous lipstick

Il mio primo Mac: Amorous - Swatch

venerdì 17 ottobre 2014Elisha87

Pensavo che questo momento sarebbe arrivato tra molto, molto tempo.
E infatti non è stato molto tempo fa che nel Tag "Lip Product Addict" avevo esplicitamente detto che "Al momento comprare un rossetto Mac per me sarebbe l'equivalente di comprare un vestito da sposa per andare al supermercato.".
E lo penso tuttora, ecco. 
Però!
Però quest'anno ho avuto modo di farmene portare uno dall'America, dove costano quasi la metà (tralasciando che alla fine mi è proprio stato regalato) e così è partita la mia ricerca sul mio primo Mac, perché se ne parla sempre talmente tanto che il primo secondo me non lo si scorda mai e quindi dev'essere una scelta ben ponderata e perfetta.
E vi dirò.. sono partita con l'idea di prendere uno scurissimo, ma poi gironzolando per gli swatch trovati online mi sono innamorata di lui, ed è così - dopo essermi fatta coraggio ed essere andata al corner Mac per provarlo - che è stato proprio lui ad arrivare a casa mia.

Mac Lipstick Amorous

E per "lui" intendo proprio Amorous, quello che io definirei molto semplicemente (e sicuramente sbagliando) un prugna molto molto particolare, con una base quasi marrone ma con un'anima malva.
L'unica parola che mi viene in mente è meraviglioso, ma direi che speciale rende ancora meglio l'idea. È assolutamente non banale e non certo un classico nude.

Mac Lipstick Amorous

Ebbene no, non è il solito Mehr, che ormai mi sta uscendo fuori dalle orecchie a furia di vederlo ovunque. Non è il solito Rebel, non è il solito Flat Out Fabolous e non è il solito tutto, insomma.
Lui è uno dei poveri "sconosciuti" in casa Mac, uno di quelli che sotto sotto conoscono in tante, ma che non è esattamente il primo a venire in mente se si parla di questo brand.

Mac Lipstick Amorous

E diciamocelo, è davvero un peccato perché secondo me è un colore talmente bello e particolare che davvero non si merita tutta questa poca fama.

Mac Lipstick Amorous

Anche in questo caso (e cosa ve lo dico a fare? ormai lo saprete a memoria) la reflex non ha catturato proprio il colore che vedevo io dal vivo e questo che vedete in foto - lo dico assolutamente a malincuore - non rende proprio, no, sembra quasi una brutta copia.
Sembra quasi si siano annullate tutte le sue particolari sfaccettature, tutti quei colori (il prugna, marrone e il malva) che fusi insieme creano un colore che per me è meraviglia pura.

Mac Lipstick Amorous

Sì, si è capito che me ne sono innamorata?
Lui è uno di quei colori per cui io in autunno impazzisco e perdo la testa e - che io sappia - non c'è un dupe che gli si avvicini anche solo un po'.
Ed è per questo che ho scelto lui e non uno dei tanti, che bene o male son talmente famosi che tutte le case vogliono copiare.

Mac Lipstick Amorous Swatch

Quello che vedete nello swatch è molto molto simile al colore reale e, anche se è vero che di rossetti ne ho ancora davvero pochi, non ne ho nemmeno uno che gli si avvicini lontanamente.


A guardarli dal bullet, poteva sembrare un lontano cugino del Fatale di Madina, ma svuocciati sono completamente diversi, non c'è storia proprio.

Mac Lipstick Amorous Swatch
anche in questa foto il colore è venuto piuttosto fedele, ye!
E sulle labbra, sulle mie labbra tira fuori maggiormente la componente malva/violacea e mi piace da matti (come sono modesta auaha).

Mac Lipstick Amorous Swatch

Mac Lipstick Amorous Swatch

Anche in questo caso lo swatch sulle labbra è venuto davvero piuttosto fedele e ne sono contenta perché così rende almeno un po' della sua bellezza. L'unica cosa è che forse dal vivo è leggermente più cupo e più tendente al malva.

Per ora non posso dirvi molto di più, perché l'ho indossato solo per mezza giornata, ma sono sicura che tra me e lui nascerà un amore profondo.

Anche perché ragazze.. secondo me è proprio il mio colore. Mio, mio, mio.
E sono contentissima che sia stata la mia prima scelta in casa Mac.

E voi, lo conoscevate questo stupendo sconosciuto?

You Might Also Like

72 commenti

  1. Bellissimo! *.* Adoro questi colori!

    RispondiElimina
  2. Io lo conoscevo sì, e hai scelto benissimo *-* Il mio primo Mac è stato Craving, ma in lizza ci sono stati pure Amorous e Captive, che poi ho deciso di non prendere per paura che su di me venisse fuori maggiormente la componente marrone ;) Su di te è uno spettacolo comunque, ed è un perfetto colore autunnale *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono proprio i tre che avevo adocchiato io! *_* ti dirò che in realtà forse Craving mi piaceva un filo di più ma questo lo trovavo super particolare e quindi alla fine ho scelto lui, ma è stata dura!!!

      Elimina
  3. Woww Elisa, hai ragione..è uno "sconosciuto" in casa MAC ma quanto è bello?? E le tue foto (oltre che bellissime) immortalano benissimo il colore!! Lo metto in wish list (che sta inesorabilmente e quotidianamente, allungandosi.. Povera me!!!)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie mille *_* mannaggia queste wishlist ahahhah va beh dai fra poco è Natale! XD

      Elimina
  4. Io Amouros l'ho comprato proprio come primo rossetto del brand insieme a Russian Red! E' vero è alquanto snobbato ma è veramente bello che meriterebbe un po' più di considerazione. A proposito è tanto che non lo indosso :D *corre a prenderlo*

    RispondiElimina
  5. il reale problema dei rossetti mac, è (almeno per me) che una volta che acquisti il primo... ti vien voglia di averli tutti... Si nota troppo la differenza con gli altri, e parlo sopratutto per la durata. Poi per una pazza di matt come me, quelli MAC non li supera nessuno *_* Se esistesse un brand low cost, con dei matt così... non comprerei mac *_*
    Questo... mi intriga parecchio!!!! un colore super *_* ma il finish mi frega XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm ti dirò, sarà che questo non è un matt e per ora non sono riuscito a testarlo a dovere, ma ancora non mi ha colpito sotto quel punto di vista, se non proprio come colore!
      comunque i matt non fanno proprio per me T___T ho le labbra talmente secche (perennemente, anche con chili di burrocacao) che si nota ogni imperfezione persino con quelli cremosi o con questo che bene o male è un Satin!

      Elimina
  6. Non ce l'ho e ora che non ho un punto Mac a portata di mano il mio portafogli ringrazia perché altrimenti mi sarei fiondata a comprarlo! Ti sta benissimo! La bellezza dei rossetti Mac non sta solo nei colori particolari ma comunque portabilissimi, sono una sicurezza durante la giornata perché raramente vanno ritoccati, non si trasferiscono né sui denti né sui vestiti, insomma è proprio un altro (e alto) livello per quanto riguarda i rossetti. Ecco perché ribadisco che da ora sei entrata in un tunnel da cui difficilmente uscirai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ancora testarlo su lunga durata! però ti saprò dire!!

      Elimina
  7. E' bellissimo e sono felice che tu abbia scelto come primo rossetto Mac un colore così versatile. Penso proprio che lo apprezzerai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è anche per quello che ho preferito stare su un colore più facile! lo penso anche io *_* grazie ♥

      Elimina
  8. Il primo MAC non si scorda mai!!! hai ragione!!!
    bellissimo colore, ottima scelta, intenso e seducente...non so se su di me starebbe bene, quel genere di colore tende ad invecchiarmi e a indurirmi i lineamenti, ma su di te sta una meraviglia ♥
    Il mio primo MAC è stato Russia Red, da lì in pi la mania MAC si è fatta sempre più vivida!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono certa che se dovessi finalmente cominciare a lavorare potrei prendere in considerazione di prendere solo mac! XD

      Elimina
  9. Non dovevo vederlo, è un colore bellissimo e ti dona. Anche io adoro questi toni, ma naturalmente non ho letto questo post e non desidero questo rossetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahhahah spero di non aver fatto danni!! ♥

      Elimina
  10. E' bellissimo ed è perfetto per l'autunno, poi ti dona tantissimo!!! La Mac è sempre la Mac! :)

    RispondiElimina
  11. Molto bello! Mi piace questa tua bontà di aver dato una chance ad un povero sconosciuto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiamiamola bontà.. u_u auahahha ♥

      Elimina
  12. Davvero bello Amorous! io poi amo i rossetti che vanno sul malva quindi...! Il mio primo MAC e' stato anche lui uno di quelli snobbati da tutti, si chiama "hot gossip" e ogni volta che lo nomino nessuno sa di cosa sto parlando ^.^U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti neanche so com'è Hot Gossip!! Vado a vederlo *_*

      Elimina
  13. Mi piace la copertina autunnale! Comunque: è il tuo colore e ho deciso che è anche il mio colore. E' un rossetto bellissimo ... VOGLIOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *__* se trovassi un dupe anche degli altri due sarei una persona molto contenta auahahha

      Elimina
  14. bellissimo bellissimo! ma lo sapevo già :D
    e poi ti sta d'incanto, su di te queste tonalità si addicono proprio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! *_* in effetti me lo vedo proprio bene indosso!

      Elimina
  15. Ti sta benone Eli :D
    Amorous lo conosco ma non lo prenderò perché lo vedo un filino caldo su di me, so che Mac ha colori equivalenti ma più freddi ;)
    Comunque è proprio un colore che ricorda tantissimo l'autunno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che su di me Captive, che dovrebbe essere un po' più freddino, sembrava più caldo! XD

      Elimina
  16. E' davvero un bellissimo colore e a te sta troppo bene!!! Ottima scelta!!

    un bacio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  17. Io possiedo Craving che è sulla stessa scia di colore di Amorous, lo amo tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono molto simili, difatti ero proprio combattuta nella scelta!

      Elimina
  18. che meraviglioso colore..*______*

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. sono contenta che vi sia piaciuto!!

      Elimina
  20. In Store provai proprio Amorous, Captive e Craving... e la mia scelta ricadde su quest'ultimo perchè è la sfumatura che più mi colpii.
    Ergo capisco ampiamente le sensazioni :D

    A parte che ti sta una favola ma.. vedo che hai preso a cuore la campagna "Regala un Rossetto 2014" XD strabene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buahahahah esatto!!! Evviva il "Regala un Rossetto 2014"! XD

      Elimina
  21. La cosa che bisogna dirsi in questi casi è: "Non è davvero così bello." - "Non mi serve sul serio." - "Non lo voglio. Non lo voglio" nella vana speranza di autoconvincersi a non comprarlo. Ma insomma. E' un Mac ed ha un colore meraviglioso! Come si può come si può anche solo provare a pensare che non ne hai davvero bisogno?
    Comunque ti sta davvero benissimo!

    RispondiElimina
  22. Il colore del rossetto è veramente stupendo, adattattissimo anche alla stagione!

    RispondiElimina
  23. anche a me piace tantissimo questo colore e su di te sta davvero bene!!! ^.^
    il mio primo rossetto mac (comprato ad agosto) è stato morange e due o tre settimane fa ho preso anche russian red!!! sono meravigliosi!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che Morange mi ha sempre incuriosito?? non sono molto per gli arancioni però quindi non l'ho proprio provato!

      Elimina
  24. Io sono tra quelle che non ha ancora un rossetto mac, ma credo che tra poco cederò...Questo non lo avevo mai notato e devo dire che mi piace molto, finisce dritto dritto nella wishlist! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava! fammi sapere poi se il primo sarà proprio lui!

      Elimina
  25. Meraviglioso, non lo avevo mai notato, ma ora lo cercherò sicuramente! Bellissime foto, bellissimo sulle tue labbra! *__*

    RispondiElimina
  26. Avendo u'armocromia che si adatta perfettamente a queste colorazione, appena ho visto questo colore non ho saputo resistere. Messo nel carrello ad occhi chiusi, e lo amo. Lo amo con tutto il mio cuore.
    Ottima scelta *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho preso soprattutto grazie a te, sallo! *_*

      Elimina
  27. Hai fatto benissimo a prenderlo... È proprio bello....

    RispondiElimina
  28. E' meraviglioso *_* hai fatto davvero un'ottima scelta, il primo non si scorsa mai <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! *_* si è vero, devo solo testarlo per bene per capire quanto dura!

      Elimina
  29. Io della MAC ho "Saint germain",un rosa baby cremoso,devo stare molto attenta a come lo metto però perchè ho le labbra tendenzialmente supersecche e mi va nelle pieghette che è una disperazione :/ amo alla follia il profumo che hanno!!!Tipo di zucchero filato <3 Mi sono presa anche un Lustreglass,sempre della MAC e sempre rosa,"Morning glory",bellissimo,fa davvero "l'effetto vetro"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììììì è esattamente zucchero filato!! ora vado a sbirciare quelli che hai nominato perché devo ammettere che non li conosco proprio >.<
      eniuei, benvenuta nel club delle labbra di cartapesta T_T

      Elimina
    2. sì purtroppo,sopratutto d'inverno,sono sempre sofferenti;meno male che ho scoperto la pomata Blistex,per le nostre boccucce è una mano santa!La conosci?Fra l'altro in Italia costa una follia,ma io vado a comprarla in Slovenia(a 15 minuti di auto da casa mia)e costa un quarto del prezzo ;)

      Elimina
    3. Nu non l'ho mai neanche preso in considerazione in realtà! Ora mi informo :3

      Elimina
    4. Mi raccomando,non il loro pseudo Labello(probabilmente buonissimo ma non l'ho mai provato) ma proprio il tubetto di pomata,ripara intensivamente e d'inverno col freddo e la Bora per me è l'unico che davvero funzioni!!!!!Costa sui 5/6 euro,ma dura tanto e son davvero ben spesi ;)

      Elimina
    5. allora devo assolutamente provarlo! Perché prodotti come le cere labbra o alcuni burrocacao mi danno un bel po' di sollievo, ma gira e rigira sono sempre al punto di partenza T_T
      grazie mille!!

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto