ballerina invidia

Review & Swatch: Neve Cosmetics - Pastelli Labbra Sfilata, Invidia, Ballerina

lunedì 5 maggio 2014Elisha87

È passato ormai parecchio tempo da quando Sfilata, Invidia e Ballerina di Neve Cosmetics sono arrivate a far parte del mio stash e finalmente le recensisco anche io.

Pastello Labbra Ballerina:

Essendo arrivata con il primo ordine, e quindi prima che Neve lanciasse i nuovi Pastelli, Ballerina mi era arrivata nella versione "old style" e la differenza con le altre due non solo si è vista ma si è anche decisamente sentita!

Review + Swatch: Neve Cosmetics - Pastelli Labbra Sfilata, Invidia, Ballerina

Oltre ad essere un po' più corta rispetto alle altre due, presenta infatti una texture decisamente differente.
La vecchia formulazione infatti, non solo ha un odore un po' particolare non proprio fantastico, ma è anche più dura rispetto alla nuova e questo comporta sicuramente una stesura più difficoltosa ed evidenzia maggiormente le pellicine.
Per questo motivo è difficile che io riesca ad utilizzare Ballerina da sola, ma solitamente la abbino al Long Lasting Lipstick di Essence, nella colorazione #07. Non sono identici come colori, ma in combo sono perfetti.

Sulle mie labbra Ballerina risulta come una sorta di MLBB, leggermente più freddo del mio colore naturale, e infatti concordo in pieno con la descrizione fatta dal sito: "rosa neutro freddo e delicato dal finish opaco".
Le mie labbra al naturale si presentano così:


Con Ballerina:

Neve Cosmetics - Swatch Ballerina & Review
Come si vede dalla foto, le imperfezioni sono decisamente evidenziate
Anche se ormai il vecchio formato è stato soppiantato l'ho inserita ugualmente nella review, proprio perché volevo farvi vedere la differenza con le altre due.

Pastello Labbra Sfilata/Amaranth:

Sfilata viene descritto come un "amaranto vivace dal finish opaco" e fa parte appunto dei nuovi Pastelli lanciati verso la fine di ottobre e con il cambiamento di formulazione devo dire che Neve ha fatto davvero centro.
La texture è molto più cremosa, permette che la matita scorra sulle labbra con facilità e quindi l'applicazione è notevolmente migliorata.
Questo fa sì che Sfilata risulti davvero confortevole e perfetta anche da sola, anche perché è davvero ben pigmentata, ed inoltre la durata è decisamente buona.
A differenza di ciò che ho sentito, a me Sfilata non viaggia sul viso e rimane sempre perfetta senza scivolare fuori dal contorno delle labbra, nemmeno quando mangio o bevo.
Anche come base è perfetta e permette al rossetto di durare più a lungo.
Usandola con lo Smart Lipstick di Kiko #914 (che sembra creato apposta per questa matita) ho notato infatti che non solo riesco a portare quest'ultimo per più ore ma non si fa nemmeno viaggetti indesiderati, come mi succedeva prima di abbinarlo a Sfilata.
A mano a mano il colore tende a svanire in modo molto omogeneo e quindi non lascia chiazze e non si infila nelle pieghette.

Neve Cosmetics - Swatch Sfilata & Review

Pastello Invidia/Violet:

Anche Invidia è piuttosto cremosa, ma a differenza della sua sorellina risulta leggermente più secca e tende ad evidenziare le pellicine, proprio per questo a me è sembrata un po' meno confortevole.
È un colore molto particolare che Neve definisce come "lilla caldo dal finish opaco" (anche se per me non è poi così caldo) ed infatti trovare un rossetto perfetto da abbinarci non è facilissimo, anche se credo che si possa sposare piuttosto bene con lo Smart Lipstick #923 di Kiko (che ho in casa, ma che non è per me XD quindi non ho potuto swatcharli insieme, ma qui trovate uno swatch).
Anche in questo caso è possibile utilizzarla da sola e non essendo pigmentata come Sfilata, il colore risulta più modulabile.
Nella foto che trovate sotto infatti ho voluto dare una passata leggera, che risulta meno intensa ma decisamente più portabile rispetto al colore pieno (che vedete negli swatch della preview).
Applicandolo così, mi sembra un colore molto delicato e tanto tanto primaverile, anche se comunque preferisco abbinare Invidia al Long Lasting di Essence #09 perché, nonostante non siano affatto uguali, questo mi permette di farlo virare ad un berry più freddo e - non da meno - farlo durare decisamente di più rispetto al solito.

Neve Cosmetics - Swatch Invidia & Review

Qua sotto vi lascio qualche swatch di comparazione:

Luce naturale calda

Luce naturale fredda
Insomma, in sintesi, i Pastello Labbra secondo me sono un prodotto interessantissimo, soprattutto per il costo di € 4,80 che, considerando il fatto che si tratta anche di matite del tutto naturali e vegane, mi sembra decisamente abbordabile.
Non per niente ho in mente di allargare presto la mia collezione, prendendo sicuramente anche Fenicottero e forse anche Amore, quando avrò capito esattamente come mi può stare XD


Scheda Tecnica
Prezzo €4.80
Quantità 1,5 gr
PAO 12 mesi
Reperibilità  sul sito nevecosmetics.it e in alcune bioprofumerie
Pro durata, texture, comfort, gamma colori
Contro reperibilità, alcuni colori tendono ad
evidenziare le pellicine
Voto 9/10

Voi che ne dite? Anche per voi i Pastello Labbra sono un must have??

You Might Also Like

35 commenti

  1. ballerina ce l'ho anche io e mi piace tantissimo *-*
    vorrei acquistare anche sfilata ma non so come mi starebbe... ma una prova con il 904 di kiko la posso fare xD

    RispondiElimina
  2. Molto interessanti questi colori, il secondo in particolare lo trovo bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì Sfilata è proprio amore!!! *_*

      Elimina
  3. Che bella Sfilata! Sono indecisa se provare una pastello, perché in genere non uso molto le matite labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a me sono arrivate quando di prodotti labbra ancora ne avevo pochissimi, quindi anche per me erano abbastanza una novità, eppure mi sono piaciute moltissimo!

      Elimina
  4. Ballerina è bellissimo, mi sa che ci farò un pensierino!
    Io ho solo Coccinella che tra l'altro mi era stato inviato come omaggio e ha una formulazione davvero fantastica, peccato per il colore che non mi sta bene per niente D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh mamma, in effetti Coccinella non mi ispirava proprio come colore per me ._. peccato però T_T

      Elimina
  5. Invidia è la matita labbra perfetta per Up the Amp della Mac! Sto giusto preparando un post su tutti i miei pastelli Neve,,,,,,,,,,,in tempi biblici poi lo pubblicherò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah e meno male che io ne ho solo 3, altrimenti chissà quanto avrei aspettato ancora!! XD

      Elimina
  6. Io ho Ballerina e Sfilata, la prima nella vecchia versione, e in effetti non ci avevo mai badato ma ha davvero un odorino poco carino...E poi sì, evidenzia tantissimo le pellicine! Anch'io la sto usando quasi sempre con altri rossetti ;) Invece Sfilata è magnifica *-* Anch'io sono tra quelle a cui non va minimamente in giro per la faccia, è perfetta anche da sola *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh meno male che anche a te non va in giro per la faccia!! per un certo periodo ho pensato di avere delle labbra particolarmente strane ahahha

      Elimina
  7. Ho Sfilata e Invidia e fra le due Invidia è la mia preferita, non solo per il colore ma anche per la qualità. Nonostante non sia cremosa come Sfilata, è più durevole e quando l'ho recensita la abbinavo proprio al 923 di Kiko, sono una coppia perfetta insieme <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaah che bello sapere che ci ho preso!! non ho mai sentito nessuno paragonare Invidia al 923 (almeno che mi ricordi >.<), ma più vedevo il 923 e più lo pensavo! Vengo subito a sbirciare anche la tua review così li vedo svuocciati vicini!

      Elimina
  8. mi piacciono questi colori!!^_^..io ancora non ho provato le matite di neve ma le acquisterei in tutti i colori!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io spero che sfornino sempre nuovi colori (belli possibilmente XD) perché è un prodotto che proprio mi piace!

      Elimina
  9. sfilata ti sta benissimo! Anche io ho recensito le matite pastello della Neve :)

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Le ho tutte e tre e mi piacciono, anche se Invidia è sicuramente la più bella!
    Anche per me Ballerina è stata la peggiore come formula...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che la formulazione è cambiata!!

      Elimina
  11. Bellissima ballerina e non a caso ho lo #07 essence. Sono un caso perso con colori nudes e rosati. Grazie della genialata di metterli vicino, ho finalmente capito che ne ho bisogno! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sei un'amante del genere allora?? sì secondo me anche se non sono identici, insieme vanno proprio bene!

      Elimina
  12. Io ho preso Amore, Sfilata e Fenicottero. Sfilata è la mia preferita, mi piace tanto anche sulle tue labbra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! spero valga lo stesso per fenicottero *_*

      Elimina
  13. Ballerina è molto bello e indossabile per ogni occasione ;) Però sfilata è la più rock e quella che mi piace di più! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah è vero, è decisamente più rock!!

      Elimina
  14. Io credo di volerle tutte o quasi xD sfilata mi sta piacendo un sacco *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendilaaa!! vedrai che non te ne penti :D

      Elimina
  15. Più guardo Sfilata e più me ne innamoro!!!

    RispondiElimina
  16. continuo a desiderare sfilata!!! *.*
    invidia invece non fa per me, dato che non è un colore che uso spesso perché non trovo che mi stia bene, e ballerina non mi attira... :)

    RispondiElimina
  17. Ho Invidia, Psiche e Marmotta, ma penso che a breve aggiungerò anche Sfilata. Trovo anch'io che Invidia non sia caldo, ma al contrario tuo la trovo confortevole e non mi evidenzia le pellicine!

    RispondiElimina
  18. sfilata <3 <3 < 3 ogni volta che lo vedo mi vengono gli occhi a cuoricino....

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto