DIY labbra

Labbrasivo Lush.. DIY!

mercoledì 6 febbraio 2013Elisha87

È inutile negarlo, la scia di profumo che i negozi Lush espandono nel giro di 50mt è quasi più irresistibile di qualunque scia di profumo di pizza o di waffel alla nutella che ti colpisce in pieno volto durante una giornata di shopping lungo Corso Buenos Aires.
Quindi è automaticamente impossibile frenare la voglia di entrare a dare un occhio anche se conosci già tutto a memoria.
E così domenica scorsa sono entrata di nuovo in quel paradiso di profumi e ho dato un occhio alle novità.
La prima cosa che mi è andata all'occhio è stato il nuovo scrub per le labbra, perchè ultimamente ho delle labbra prepotentemente screpolate e non so più che farci.
Così mi avvicino per dare un'occhiata più attenta al prodotto in questione, che fa parte della categoria dei Labbrasivi. In realtà ho il ricordo di un nome come "Labrasm", perchè mi ha fatto sorridere il nome come sempre ingegnosissimo che rimandava alla parola "Orgasm", insomma, si prospettava un orgasmo per le labbra, quindi sembrava poter essere portentoso XD
Ora, cercando di verificare in internet, non ho trovato assolutamente questo nome né nomi vagamente assomiglianti, l'unica cosa simile che ho trovato è il Labbrasivo Pop Corn o Labbra da Cinema.


Prezzo: €8,95 per 25gr
Ingredienti: Zucchero Semolato (Saccharum officinarum), Olio di Jojoba (Simmondsia chinensis), Sale Marino (Sodium Chloride), Polenta (Zea mays), Olio di Cocco (Cocos nucifera), Zuccherini Scoppiettanti (Popping Candy), Aroma (Flavour).

Leggendo gli ingredienti forse capirete perchè, una volta visto il prezzo, mi sono allotantanata incredula dall'oggetto in questione.
Com'è possibile che per un prodotto dagli ingredienti così semplici e comuni si possano spendere €8.95 per 25gr?
Io adoro Lush, e ho comprato varie cose (nonostante i prezzi che non sono certo bassi, ma son tutte cose naturali e buonissime, quindi una volta tanto si può pure sgarrare) e ce ne sono alcune che fanno parte della mia wish list e che bramo enormemente.. però sinceramente mi sembra davvero un furto in questo caso.
Perciò come son tornata a casa mi sono messa all'opera.

Quindi ecco il mio labbrasivo fai da te, chiamiamolo Filo di Zucchero.. niente di nuovo comunque!
Ho preso una piccola jar vuota che avevo a disposizione, l'ho pulita e asciugata per bene.
Ho scaldato in una tazzina a bagnomaria un cucchiaino abbondante di olio di cocco, che come ho già detto a temperatura ambiente si solidifica, quindi per unirlo agli altri ingredienti è necessario scaldarlo.
Ho scaldato sempre a bagnomaria anche un cucchiaino di miele, in modo tale che diventasse più liquido e si amalgamasse meglio anche lui.
Ho versato entrambi nella mia jar e ho mescolato bene finchè si sono intiepiditi.
A questo punto ho aggiunto zucchero semolato nella quantità sufficiente a far diventare il composto bello denso, proprio come il Labbrasivo originale. (Forse io ho esagerato un pochino!)
Ho lasciato che l'olio di cocco si solidificasse nuovamente e questo è ciò che ho ottenuto:

Labbrasivo Lush DIY (fai da te)

Mi rendo conto che non tutti avranno l'olio di cocco a casa, ma in fondo va benissimo anche l'olio di Jojoba o qualsiasi olio emolliente ed idratante che avete in casa: olio di mandorle dolci, olio di ricino o addirittura anche l'olio di riso o l'olio di oliva.
Ovviamente le quantità variano dalla capienza della vostra jar.

Qualcuno forse riconoscerà la mia.. ovvero un campioncino della Nivea Creme mai utilizzato, visto l'inci spaventoso e la presenza demoniaca della paraffina.
Ad ogni modo essendo tutti ingredienti naturali non credo sia un grosso problema andare un po' a occhio.
Sto continuando ad usarlo e le labbra ora sono morbide e piano piano si stanno ristrutturando e stanno scomparendo le pellicine.
Mi spiace solo non aver fatto una foto alle labbra del "prima" perchè davvero la differenza si nota eccome!
Gli ingredienti di quel fantomatico Labrasm erano leggermente diversi da questi del Labbra da Cinema, e si avvicinavano molto di più alla mia composizione; però non è difficile reperire polenta, sale e persino gli zuccherini scoppiettanti che con un po' di pazienza potete trovare in qualsiasi negozio venda caramelle, alla modica cifra di 25 centesimi circa! XD
Allora che dite, è il caso di spendere così tanto per un Labbradesivo quando si può fare comodamente a casa limitando al minimo le spese?

You Might Also Like

26 commenti

  1. ciao bel blog :) se vuoi possiamo seguirci a vicenda. Inoltre colgo l'occasione per invitarti a partecipare al GIVEAWAY che ho organizzato sul mio blog, Ben 6 vincitrici e 3 regali tra cui scegliere http://thatsloverobyblog.blogspot.it/2013/02/again-giveaway-otaku-thats-love.html
    Baci Robi

    RispondiElimina
  2. Complimenti e tanti auguri per il tuo nuovo blog. Mi sono unita ai tuoi lettori e mi farebbe piacerebbe e contraccambiassi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo contraccambio con piacere!! grazie mille :)))

      Elimina
  3. bellissima idea...brava eli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono unita...vieni a trovarmi su
      lacosmeticadiale.blogspot.it

      Elimina
    2. siii ho appena letto che anche tu hai un blog, arrivo subito! visito anche quello dei gioiellini!! :))

      Elimina
  4. Anche io lo scrub lo faccio sempre in casa *-*
    Non spenderei mai tutti quei soldi per una ricettina facile facile come questa :) bel post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si son tantissimi per uno scrub labbra :((
      grazie di essere passata!! :)

      Elimina
  5. è vero hai messo tanto zucchero ma va bene così xk loro anche esagerano
    Io adoro le cose fatte in casa... in questi giorni pubblicherò una mascherina per il viso

    baci cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii anche io adoro le cosine fatte in casa! mi volevo specializzare un po' di più, ma prima è meglio faccia qualcosa di base XD
      ma qual è il tuo blog?? non lo trovo :(

      Elimina
  6. carinissimo blog, nuova follower! *-* ♥ passa da me se ti va di ricambiare :*!

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! passo subito con piacere, grazie mille!! ♥

      Elimina
  7. ...tu sei un soggetto non da poco. Mi piace molto come scrivi! Hai una nuova follower ^^ Puoi passare da me se ti va
    http://www.essencedevanille.blogspot.it
    Un bacio,
    Loly_Pin_Up

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie che bel complimento!
      Passo subito! :))

      Elimina
  8. ciaoo grazie per essere passata da me...ti seguo volentieri :)
    molto carino il tuo blog...e poi..è rosa... e io amo tutto ciò che è rosa :D
    questo labbrasivo mi tenta da una vita..prima o poi cederò :D
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee! Finalmente sono riuscita anche io a seguirti, prima mi dava errore :(
      ciauu baci!

      Elimina
  9. Ciao cara^^ Grazie al tuo commento mi hai fatto scoprire il tuo blog e devo dire che mi ha colpito molto! Utile questo post ed "economico" ;D Ti seguo volentieri^^ Se ti fa piacere seguimi anche tu^^ Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi fa piacere! Ti seguo già da qualche giorno ma blogspot mi da spesso problemi con i follow e quindi sto cercando di recuperare un po' di blog! Ora riprovo subito!
      ciau un bacione!

      Elimina
  10. che bello che è...

    nuova follower, se ti va seguimi anche tu

    www.alchemianblog.blogspot.com ^_^

    RispondiElimina
  11. ciaooooo bellissima idea!!! :) il tuo blog è adorabile complimenti!!! grazie per essere passata da me..ora hai una nuova follower ti seguo con piacere!!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di essere passata!!!
      un bacio :))

      Elimina
  12. ...mi incuriosiva molto questo prodottino...quando sono andata da lush era esaurito...lo avrei preso con i saldi!!!
    ...sembra davvero semplice da realizzare in casa!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii ti consiglio decisamente di farlo a casa! anche solo con miele e zucchero, però risparmia quei quasi 9 euro per qualcosa di più particolare!!
      passo subito! ;)

      Elimina
  13. io ne ho uno a base di jojoba, che mi han regalato, ma non vale il suo prezzo di certo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no dai, 9 euro sono davvero esagerati, per quanto possa essere buono si tratta pur sempre di olio e zucchero.. :l

      Elimina
  14. Ottimo!! Voglio assolutamente provare a ricreare questo labbrasivo!!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto