BB cream campioni gratuiti

BB Cream Hydreane La Roche Posay Swatch e prime impressioni

lunedì 11 febbraio 2013Elisha87

Come promesso da meteo e telegiornali, oggi finalmente ha cominciato a nevicare.
In realtà mi stavo abituando all'aria primaverile dei giorni scorsi e al sole caldissimo nonostante fossimo in pieno inverno.. però del resto se non nevica ora quando dovrebbe nevicare??
Peccato però che con questo freddo la mia pelle sensibilissima ne risenta parecchio.
Perchè purtroppo tra i tanti doni di Madre Natura c'è anche quello di una pelle un po' difficile da gestire. Un accenno di cuperose, un accenno di rosacea, pelle mista come non mai e soprattutto con pori dilatati.
Per questo la scelta del fondotinta per me è sempre un problema.. In alcune zone la pelle è molto secca quindi di fondotinta minerali non se ne parla minimamente, fondotinta compatti men che meno e di quelli liquidi.. se ne salvano pochi e per davvero poco tempo perchè poi la pelle comincia a risentirne.
Venerdì scorso però, comprando il fondotinta per mia sorella Toleriane Teint de La Roche Posay (uno dei più coprenti che conosca), la farmacista è stata così gentile da regalarmi due sprecatissimi campioncini di BB cream della bellezza di 1ml ciascuno.
La BB cream in questione è Hydreane, sempre de La Roche Posay

BB Cream Hydreane La Roche Posay Swatch

Essendo la prima BB cream che provo, volevo accennarvi qualche prima impressione, anche se non posso certo parlare di review.
Prezzo: € 15 per 40ml.
Dove trovarlo: in farmacia.
Caratteristiche (dal sito): CREMA IDRATANTE UNIFORMANTE PELLE SENSIBILE
Perfezionatore di pelle, anti-colorito spento.
HYDREANE BB CREAM, la prima BB cream formulata con acqua termale di La Roche-Posay, per la pelle sensibile.
Proprietà: In un solo gesto, la pelle è idratata, lenita e protetta.
Istantaneamente, i pigmenti minerali si fondono sulla pelle e si adattano alla carnagione per un colorito naturalmente uniforme, luminoso e fresco. Texture ricca e non grassa, lascia la pelle morbida e vellutata. Testato sotto controllo dermatologico. Non comedogeno. Ipoallergenico*. Nickel-controlled**.
Utilizzo: Applicare sul viso come base per il trucco o come crema da giorno. Evitare le palpebre.
* Formulato per ridurre i rischi di allergia.
** Formulato per minimizzare la concentrazione di nickel.
INCI

(clicca per ingrandire)

Considerazioni: L'INCI non è fantastico, ma tra i tanti inci di creme e fondotinta potrei dire che è piuttosto passabile. 
La texture è (molto) ricca e la crema si stende piuttosto facilmente. Ne basta davvero pochissima e difatti il primo campioncino lo sto utilizzando da due giorni e ce n'è ancora più che a sufficienza per un terzo giorno.

BB Cream Hydreane La Roche Posay Swatch

Ad ogni modo la pelle sembra effettivamente idratata e non ho avuto il problema dell'effetto farina che generalmente incontro con i fondotinta, se non minimamente accanto al profilo del naso.
La coprenza, trattandosi semplicemente di una BB cream, non è male, anzi mi ha stupita davvero.
Mi è capitato in passato di provarne qualcuna in profumeria (direttamente sul viso non essendo quasi mai truccato) e in ogni occasione ho pensato la stessa cosa: "È come non aver messo nulla" e me ne andavo via sconsolata.
In questo caso invece direi che la differenza è visibile anche se non estremamente accentuata.
Certo, non copre molto le imperfezioni come i brufoletti (che in questo periodo, vista l'incetta di dolci e dolcetti, ho il piacere di avere -.-), però in effetti uniforma molto il colorito e mi sembra anche che minimizzi leggermente i pori.
Per dovere di cronaca e con non poco imbarazzo, ho deciso di fare una foto all'area critica del mio viso, per farvi capire quanto in effetti questa crema faccia gran parte del suo lavoro.


BB Cream Hydreane La Roche Posay Swatch

Come ho già detto per ora si tratta solo di prime impressioni, ma potrei facilmente parlare di amore a prima vista.
Contro: C'è però anche un contro che potrò confermare o meno solo con un uso prolungato del prodotto. Dopo l'applicazione la pelle mi ha pizzicato per un buon quarto d'ora. Immagino che il problema sia la mia pelle estremamente sensibile e reattiva ma comunque non ho verificato rossori o problemi. 
Insomma, vi terrò aggiornate su questo punto!
La comprerei? Si decisamente si, credo anzi di aver trovato il giusto equilibrio tra crema e fondotinta. Di certo quando avrò avuto modo di utilizzarla per un periodo di tempo maggiore, vi potrò far sapere se la ricoprerei :)
La consiglierei? È presto per dirlo, di sicuro però so che non la consiglierei a chi ha molte imperfezioni da coprire.

Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se voi avete esperienza con questa crema o in generale con le BB cream e come vi trovate!
Ciao e a presto!!! 

You Might Also Like

23 commenti

  1. Utilissimo questo post per me! :) Volevo giusto provare a usare una BB cream al posto del fondotinta! Passa da me se ti va, potremmo seguirci a vicenda! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata da me :) inizio a seguirti io allora!

      Elimina
    2. Grazie a te!! comunque ora riprovo! ultimamente tra la linea e blogspot che fa i capricci ho spesso problemi nel followaggio :(
      ciauu un bacione!

      Elimina
  2. Sembra molto buona, ottima recensione! :)
    Il tuo blog è veramente interessante e ben fatto! Mi aggiungo ai tuoi fan e ti aspetto su Pieces of Me

    Buon inizio settimana :)
    Nicky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      passo subito a dare un occhio anche al tuo!
      baci :)

      Elimina
  3. sembra davvero un ottimo prodotto grazie delle info:)mi aggiungo al tuo blog:)A presto:*

    RispondiElimina
  4. looks amazing dear!

    http://same-but-diffrent.blogspot.de/

    RispondiElimina
  5. what an amazing purposes! just loving them!
    i hope we could follow each other to stay in toush!

    wish you the beast, dear

    www.malesclutch.blogspot.com
    Sergio

    RispondiElimina
  6. Ciao,mi sono appena iscritta :) Non sembra male come BB però io al momento sono ancora vittima del fondotinta ...per l'inverno ne ho bisogno perchè sto fuori troppe ore e ho bisogno di coprenza.Bell'effetto però...prima o poi lo proverò. Se ti va passa da me e seguiamoci a vicenda...c'è anche in giveaway ancora in corso.Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh in realtà anche la mia pelle ne avrebbe bisogno ma il fondo fa più danni che altro >.<'''
      passo subito!!

      Elimina
  7. Ottima recensione! :) Non la conoscevo questa bb cream, ma sembra davvero buona! Credo che prima o poi la proverò! In inverno uso molto il fondotinta, ma quando arriva la primavera una bb cream è più leggera e sicuramente fa meglio!

    Un bacione e buona giornata!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Si è vero in inverno sarebbe comunque meglio un fondotinta ma questa secondo me è abbastanza ricca da proteggere un po' anche in inverno!

      ciau bacii!

      Elimina
  8. Ciao :)
    Nel mio blog c'è un premio per te... passa di qui per saperne di più http://beautyandmakeupgluglu.blogspot.it/2013/02/the-versatile-blogger.html :)

    RispondiElimina
  9. La foto dice tutto *-*
    Copre e idrata davvero bene ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ero davvero restia a metterla, ma non potevo non farvi vedere la differenza visivamente!

      Elimina
  10. ho provato anchio questa bb e sai che mi è piaciuto molto l'effetto...a me non ha pizzicato bella recensione non sapevo costasse 15 euro domani la compro ciao Carla

    RispondiElimina
  11. qual'è il colore di questi campioncini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai ragione mi sa che non l'ho detto! la tinta di questa bb cream è Rose/light :)

      Elimina
  12. l'ho provata anche io questa BB cream è davvero ottima

    RispondiElimina
  13. ciao, avrei intenzione di acquistare qsta bb, volevo sapere se poi hai continuato ad utilizzarla. io uso qlla della L'Oréal ( nn la nude magique, ma qlla nel barattolino rosso con l'erogatore) mi piace molto l'effetto che da sul viso, ma credo di essere intollerante a qlc componente, perché il giorno dopo ke la metto mi ritrovo rossori sparsi sulle guance e zona mento, tipo brufoletti. essendo la roche una marca adatta per pelli sensibili e problematiche volevo provarla, tu come ti sei trovata, puoi darmi qlc indicazione? grazie tante!! Enza C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda purtroppo ho avuto modo di provare solo il campioncino e mi sono trovata bene. Comunque secondo me se vai in farmacia e chiedi qualche campioncino te lo danno, solitamente di questa marca hanno vari campioncini! è il modo migliore per provarla!

      Elimina
  14. Ciao! Guarda io mi sn trovata bene con La Roche, davvero bene...e per di più dove mi rifornisco riesco a trovarlo sempre con un buono sconto che sicuramente è meglio dei prezzi a volte folli delle farmacie! Ora c'è addirittura un'ulteriore promo...la trovi qui ;) http://goo.gl/4QeLNB
    Spero ti sia stata utile! Ciao!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto